Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 03/12/15 - GdM - Ambizione Valiani: "Siamo il Napoli di B. Lavoriamo per la promozione" Gio Dic 03, 2015 8:28 pm | |
| 35 anni e non sentirli. Francesco Valiani è sicuramente una delle piacevoli sorprese di questa prima porzione di campionato. Esplosività, polmoni e dedizione al team: il navigato centrocampista è l'uomo simbolo di questo Bari: "E' un momento sicuramente positivo per quanto riguarda i risultati utili. Siamo venuti via da Como con qualche rimpianto. Nel primo tempo potevamo fare meglio anche se complessivamente siamo stati bravi a tenere in piedi la partita e a crederci fino alla fine. Siamo vivi e con questo piglio affronteremo il match con l'Ascoli".
Sul livello del campionato cadetto il pistoiese commenta: "C'è un bel pacchetto di squadre che sono più attrezzate delle altre. Credo che Cagliari, Crotone, Cesena e Novara abbiano, insieme a noi, una marcia in più. Sarà difficile che qualcuna di queste squadre riesca a staccare le altre - spiega nella consueta videochat organizzata da La Gazzetta del Mezzogiorno - Ho la sensazione che molti club arriveranno a braccetto sino alla fine".
Flashback relativo al suo approdo in biancorosso: "Ho voluto fortemente questo club perchè sapevo che si trattava di un team vincente con alle spalle una piazza in grado di trasmettere tantissimo. Vedere il San Nicola pieno è impressionante. Bari è la Napoli della Serie B. C'è tantissimo affetto e calore attorno a noi".
Sugli obiettivi stagionali: "Lavoro tutte le settimane per arrivare a raggiungere con questo team un traguardo importante come la Serie A. Sappiamo di poter raggiungere risultati importanti. Bisognerà avere l'equilibrio giusto e non farsi influenzare, nel bene e nel male, da fattori extra-campo".
Chiosa finale dedicata a mister Nicola: "Ha le idee chiare e sa quello che vuole. E' una persona realista e con i piedi per terra". Tuttobari.com | |
|