Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 02/12/15 - Verso l'Ascoli: Di Cesare scalpita, a centrocampo rientri importanti. Quale formazione migliore? Mer Dic 02, 2015 2:06 pm | |
| Archiviata la trasferta di Como, il Bari è proiettato al prossimo impegno di campionato contro l'Ascoli. I galletti vogliono tornare a fare bottino pieno e dicembre, in tal senso, sarà un mese cruciale. Tanti gli appuntamenti ravvicinati per i biancorossi sino al termine del girone d'andata: martedì il turno infrasettimanale a Modena, poi la gara casalinga con il Perugia, il big match di Cagliari, Brescia e Trapani a completare il quadro in pieno periodo natalizio. Per affrontare al meglio un simile tour de force, Nicola dovrà dosare bene le energie dei suoi giocatori.
DIFESA - Sabato dunque dovrebbero esserci alcune novità in seno alla formazione che ha pareggiato a Como. In difesa infatti potrebbe trovare spazio Di Cesare. Il difensore romano, ad eccezione dei minuti accumulati in occasione del triangolare San Nicola, non gioca un match ufficiale dallo scorso 31 ottobre (Bari-Novara 1-1, ndr). Dopo la prestazione opaca offerta dal duo Contini-Rada nella gara contro i lariani, non è escluso quindi un avvicendamento proprio del pacchetto centrale difensivo. Sulle corsie laterali, a destra Sabelli è atteso da un pronto riscatto. A sinistra, invece, se Del Grosso dovesse dare forfait, ci sarebbe Gemiti, suo naturale sostituto. Tuttavia restano sempre vive le chances di rivedere Di Noia terzino, dopo l'incoraggiante prova al "Sinigaglia".
CENTROCAMPO - Il mister rispolvera la batteria pesante. A Como l'assenza dello squalificato Gentsoglou si è fatta sentire. Il greco, salvo clamorose sorprese, sarà nuovamente in cabina di regia con Donati in panchina. Ai suoi lati oltre a Valiani, in lizza per un posto ci sono Porcari, che ha smaltito i propri guai muscolari, favorito su Romizi.
ATTACCO - E' il reparto che ha dato maggiori garanzie nelle ultime settimane. Il tridente Rosina-Maniero-De Luca resta intoccabile ma contro l'Ascoli potrebbero esserci significative varianti. A tal proposito e in vista degli impegni ravvicinati che attenderanno la squadra, potrebbe toccare a Kingsley Boateng, particolarmente propositivo nelle ultime uscite.
Tuttobari.com | |
|