Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

..

HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

23/06/15 - Calcio, fede e un futuro in panchina. Parla Legrottaglie: “Dopo la conversione è cambiato tutto, Ibra un fenomeno e in panchina mi ispiro a Delneri”

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

23/06/15 - Calcio, fede e un futuro in panchina. Parla Legrottaglie: “Dopo la conversione è cambiato tutto, Ibra un fenomeno e in panchina mi ispiro a Delneri” Empty
MessaggioTitolo: 23/06/15 - Calcio, fede e un futuro in panchina. Parla Legrottaglie: “Dopo la conversione è cambiato tutto, Ibra un fenomeno e in panchina mi ispiro a Delneri”   23/06/15 - Calcio, fede e un futuro in panchina. Parla Legrottaglie: “Dopo la conversione è cambiato tutto, Ibra un fenomeno e in panchina mi ispiro a Delneri” EmptyMar Giu 23, 2015 1:42 am

23/06/15 - Calcio, fede e un futuro in panchina. Parla Legrottaglie: “Dopo la conversione è cambiato tutto, Ibra un fenomeno e in panchina mi ispiro a Delneri” Le-900x444

Ad inizio carriera qualcuno lo chiamava "Il Duca", per l'eleganza in uscita dalla difesa palla al piede. A distanza di tempo di Nicola Legrottaglie il portamento non è cambiato. Un passato importante non solo in Serie A, ma anche con la maglia della Nazionale italiana.

Una storia particolare la sua: prestazioni convincenti, l'exploit con il Chievo dei miracoli, la chiamata in Azzurro dell'allora CT Trapattoni e poi la grande occasione, la Juventus campione d'Italia. Ma non va tutto per il verso giusto. Un periodo di appannamento, i prestiti a Bologna e Siena, fino ad arrivare al momento spartiacque della sua vita: l'incontro con la fede. E' una rinascita vera e propria, "sia dal punto di vista calcistico, sia sotto il profilo umano". Si riprende la Juve e la Nazionale, guadagna un posto da titolare e il rispetto di tutti. Passa al Milan e vince uno scudetto che sente pienamente suo, pur avendo giocato solo 30 minuti. Chiude in bellezza a Catania. Ora la carriera da allenatore degli Allievi Nazionali a Bari, nella sua Puglia, dove assicura di avere la tranquillità che gli garantisce di fare al meglio il suo lavoro.

Legrottaglie ricorda con piacere la sua esperienza alla Juventus: "All'inizio ci sono stati un po' di problemi nell'ambientamento, nel passare da una piccola ad una grande squadra. Io al Chievo mi trovavo benissimo, a Torino ho invece avuto una serie di problemi fisici, soprattutto pubalgia, quindi per me non è stato semplice. In seguito però, grazie alla tenacia e alla determinazione che ho sviluppato nel corso della mia crescita sia professionale che umana, sono riuscito a riprendermi tutto quello che avevo perso durante il primo anno. Anzi, ho ottenuto risultati che magari nessuno si sarebbe aspettato e per questo ritengo molto positiva la mia esperienza in maglia juventina".

gianlucadimarzio.com
Torna in alto Andare in basso

23/06/15 - Calcio, fede e un futuro in panchina. Parla Legrottaglie: “Dopo la conversione è cambiato tutto, Ibra un fenomeno e in panchina mi ispiro a Delneri”
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» De Laurentiis: "Bari nuova fede. Obiettivi? Tutto è possibile, anche a Napoli non si pensava alla Champions, poi..."
» Esclusiva pensieribiancorossi.com - Bonanni: "Ho smesso dopo la delusione del calcioscommesse. Ora alleno e mi ispiro a Conte"
» Esclusiva pensieribiancorossi.com - Bonanni: "Ho smesso dopo la delusione del calcioscommesse. Ora alleno e mi ispiro a Conte"
» 20/06/16 - Bari Calcio, trattative «logorate» Parla l’avvocata di Noordin Ahmad
» 23/07/15 - QI - Ritiro Fc Bari, Di Noia verso un futuro da protagonista: “Mi ispiro a Vidal'' / Sorpresa Di Noia: finito l'esilio, sogna il San Nicola