Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 16/11/15 - SB24 - Bari – Rosina, Maniero e De Luca in coro: “Solo una squadra dopo i primi minuti” Lun Nov 16, 2015 10:07 pm | |
| Vince il Bari, lo fa per la settima volta in campionato, la terza fuori casa. Dopo il “Francioni” di Latina e il “Piola” di Vercelli espugnato anche il “Manuzzi” di Cesena dove fino a ieri erano andate in scena solo vittorie dei padroni di casa. Quinto risultato utile consecutivo e secondo posto meritato insieme al Crotone dietro al solo Cagliari. Una prestazione da incorniciare per i biancorossi davanti a quasi duemila tifosi baresi accorsi in Romagna per il big match della tredicesima giornata del campionato di Serie B. Tanta soddisfazione nelle parole dei protagonisti a fine gara come si evince dalle parole raccolte e riportate da La Gazzetta del Mezzogiorno.
Così Alessandro Rosina: “Nel primo quarto d’ora di partita abbiamo incontrato qualche difficoltà, eravamo contratti per via del terreo di gioco in sintetico. Poi, col trascorrere dei minuti, abbiamo preso le misure al Cesena e la squadra è venuta fuori”.
Queste le parole di Riccardo Maniero, autore del secondo gol della partita, il quarto in campionato: “Sono felicissimo di questi tre punti perchè abbiamo affrontato una grande squadra come il Cesena. Sono state la partita e la vittoria del gruppo. E’ vero, abbiamo sofferto nei primi dieci minuti. Poi abbiamo preso in mano la sfida. Dedico il gol a mia madre. Lei mi segue sempre e ovunque. Le voglio un gran bene”.
Quarta rete personale in stagione anche per Giuseppe De Luca, che ha sbloccato il match con i bianconeri: “Abbiamo disputato una grande partita. Dopo i primi minuti, c’è stata solo una squadra in campo. Un terreno difficilissimo perchè il Cesena in casa aveva solo vinto. Ci prendiamo e godiamo questa vittoria. Il rigore? La trattenuta si vede, è evidente. Il calciatore romagnolo si è lasciato andare, il rigore ci poteva anche stare. Ma l’arbitro – sorride – ha fatto la scelta giusta. Il ruolo? Mi piace partire largo ed entrare per giocare vicino la punta. Fin quando ce la faccio, tengo il campo. Ascolto quello che mi dice il mister. La squadra è con lui. Con Maniero mi trovo sempre meglio. Dobbiamo continuare così, per toglierci altre soddisfazioni”. Serieb24.com | |
|