Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Bari, quelle ingenuità che costano caro. Le ricette possibili per evitare di perdere punti per strada

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DallaChiesaAllaCantina

DallaChiesaAllaCantina


Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 25.03.15

Bari, quelle ingenuità che costano caro. Le ricette possibili per evitare di perdere punti per strada Empty
MessaggioTitolo: Bari, quelle ingenuità che costano caro. Le ricette possibili per evitare di perdere punti per strada   Bari, quelle ingenuità che costano caro. Le ricette possibili per evitare di perdere punti per strada EmptyLun Set 30, 2024 11:57 am



Se c'è una cosa che fa arrabbiare spesso gli allenatori è quando la loro squadra ha tutto per migliorare, per fare il definitivo salto di qualità e poi ci si rende protagonisti di episodi ingenui. Situazioni e circostanze che compromettono quell'ulteriore step per essere considerati una compagine di grande livello. Nella mente di Moreno Longo saranno passati tanti pensieri e una convinzione certa. Se si evita di cadere in certi tranelli, la squadra ha la concreta possibilità di competere davvero per obiettivi importanti. La crescita collettiva, intatti, appare sempre più costante. Sia sul piano dei singoli che sui principi generali che riguardano l'intero gruppo, il Bari sta convincendo sempre di più. Solidità, gioco corale e identità. I tre cardini su cui i biancorossi stanno costruendo il loro percorso. Longo è stato piuttosto chiaro nel post partita di Bari-Cosenza sugli episodi decisivi: "Abbiamo commesso un'ingenuità. In questo modo diamo la possibilità a chi vuole fare delle sceneggiate di diventare decisivo. Chi ha giocato a calcio sa che il difensore del Cosenza se la sta godendo perché con un'espulsione dubbia ha compromesso una partita". Parole inequivocabili di un allenatore che ne ha viste tante sui campi di gioco e che sa che basta poco per mandare in frantumi il lavoro di settimane.

Fare tesoro di certe mancanze e di certe distrazioni fa si che una squadra cresca anche nelle piccole cose, nei particolari. L'esperienza si fortifica anche in questa maniera. Longo lo sa e tutti sono certi che nei prossimi giorni parlerà proprio di questo con i suoi ragazzi. Il campionato di Serie B propone ogni giornata partite difficili, complesse, dove ogni avversario ti studia, ti scruta. E può colpire anche su queste sottigliezze. Se si cresce sul piano dell'attenzione sugli episodi, se non si commettono errori ingenui dovuti a distrazione o troppa sicurezza, il Bari avrà dalla sua un prezioso compagno di viaggio: la certezza di essere una grande squadra.

I giocatori del Bari coinvolti negli episodi che hanno compromesso la vittoria sul Cosenza sanno già dove dovranno migliorare. L'intelligenza e l'umiltà di questo gruppo sono sotto gli occhi di tutti. Con l'aiuto di un allenatore esperto come Longo si ha la sensazione che l'attenzione su ogni particolare della partita sarà ai massimi livelli. Già dalla sfida contro la Cremonese ci si aspetta concentrazione massima e un lavoro specifico sui dettagli in ogni fase di gioco. Nello specifico sarebbe preferibile magari evitare un contrasto pericoloso inutile piuttosto che un fallo che non è saggio spendere in un preciso momento del match o avere una postura del corpo corretta nel momento in cui si marca a uomo in particolar modo sui calci piazzati. Se queste accortezze verranno perfezionate, il Bari avrà un futuro davvero roseo e allora si che i tifosi potranno avere quell'orgoglio e quella sicurezza di sostenere una squadra matura e forte per gli obiettivi stagionali.
Torna in alto Andare in basso
 
Bari, quelle ingenuità che costano caro. Le ricette possibili per evitare di perdere punti per strada
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Palermo, Mirri e Valente: "Bari? Vogliamo rosicchiare quanti più punti possibili. Ma ora pensiamo a Picerno e Monopoli"
» 22/09/15 - Epolis - Rosina: "A Crotone 3 punti possibili. Non abbiate fretta"
» GdS - Bianco: "Vincere? Non ci si stanca mai. Abbiamo lasciato punti per strada
» GdS - 55 punti ipotecati a metà strada: 15 volte in vantaggio già nel primo tempo
» Corsinelli: "Siamo arrabbiati ma non ci buttiamo giù. Più punti possibili fino alla sosta"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: