https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttobari.com/img_notizie/thumb3/20/205a6b80c1b4d15fa1305cb7b1a6aac4-59326-239o149o1114o1023z09dd.jpeg
Gara convincente del Bari, che segna anche 3 gol. Quasi una notizia quest’anno, visto che è solo la seconda volta che succede. A differenza della gara con la Feralpisalò, però, il 3-1 rifilato alla Ternana regala anche i tre punti. Inoltre, l’ultimo match interno dei galletti ha decisamente convinto di più rispetto al pirotecnico pareggio di Piacenza. Una partenza timida ha lasciato poi spazio ad un Bari ordinato, sicuro e con idee. Il risultato è un’efficacia offensiva inedita per i biancorossi.
L’arrivo di Kallon ha portato velocità e fisicità in attacco. Con lui sulla destra, il Bari scopre nuove modalità di sviluppo del gioco, diventa più imprevedibile e, di conseguenza, più incisivo. I difensori della Ternana hanno faticato a contenerlo. Sulla sinistra, poi, Sibilli è libero di variare su tutto il fronte d’attacco, togliendo punti di riferimento. Ne consegue che per gli avversari risulta più difficile adottare marcature e i tre davanti godono di maggiori spazi.
Non è un caso, infatti, che anche Nasti abbia avuto più occasioni da sfruttare, trovando addirittura la rete che mancava da mesi. Sul fronte punta, però, è altrettanto necessario un intervento sul mercato.
Volendo proseguire il discorso sull’occupazione degli spazi con Kallon e Sibilli, una punta strutturata fisicamente obbligherebbe la difesa avversaria a sacrificare un ulteriore centrale difensivo in marcatura preventiva. Puscas in questo senso (ormai vicinissimo) può rappresentare un profilo efficace (1,88m di altezza).
Sempre sul fronte mercato, lato uscite, sembrano ormai con la valigia in mano Aramu e Morachioli. Il minutaggio nullo con la Ternana e l’adattamento di Dorval in attacco rappresentano più di un indizio.
Achik e Menez, invece, potrebbero interpretare il ruolo di velenose armi a partita in corso. Come già dimostrato, tra l’altro, da entrambi. L’assist contro la Sampdoria per il francese e, proprio contro Feralpisalò e Ternana, le migliori prestazioni dell’ex Cerignola.
https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/il-bari-segna-e-davanti-funziona-tra-campo-e-mercato-gli-indizi-sul-nuovo-attacco-117935