GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Sibilli: “Sogno in grande. Bellomo non mi ha fatto esultare, se segnassi a Pisa…” Lun Set 11, 2023 10:39 pm | |
| Giuseppe Sibilli, vera e propria meteora di questo Bari. Arrivato senza troppi acclami, ha subito conquistato spazio e tifosi. Corsa e sacrificio, invece, tra le caratteristiche più apprezzate dalla piazza. Ma anche grandi giocate di qualità: il gol alla Cremonese e l’assist al bacio per Nasti sono solo l’inizio. Così si racconta l’attaccante napoletano ai microfoni di TeleBari.
“Sono contento, sono stato bravo e fortunato. I momenti nel calcio sono tutto.”, spiega, sulla stima dei tifosi e l’inizio di stagione positivo.
Gol vittoria a Cremona, ma esultanza congelata per qualche istante, non per il var però: “Non pensavo minimamente fosse fuorigioco. C’era bellomo che non mi ha fatto esultare, mi ha subito preso (ride ndr).” Manca il gol in casa, ma Sibilli assicura: “Già me ne sono mangiati due, con il Palermo e contro il Cittadella… arriverà!”
Parole dolci per Nasti e il mister: “Marco è un giocatore forte, ancora giovane, ma ha tanti pregi. Io amo i giocatori che fanno mille movimenti, secondo me ci darà una grande mano. Gli ho messo una palla e ha fatto gol subito. Con Mignani c’è un bel rapporto, si scherza, è una persona trasparente.”
Poi uno sguardo sul prossimo match contro il Pisa, ex squadra dell’attaccante: “Con il Pisa sarà una bella emozione, perché loro mi hanno dato tanto e io ho dato tanto a loro. Però ora gioco per il Bari. Vado lì per vincere e far gol!”, in quest’ultimo caso, però, il rispetto prima di tutto: “non esulterei, perché penso che Pisa come città mi ha dato tanto e poi i tifosi non lo meritano.”.
L’obiettivo è la vittoria, dunque, e c’è un modo per farlo, ma resta una questione di squadra: “Il punto debole del Pisa? lo so ma non lo dico (ride ndr).".
A lungo termine, invece, gli obiettivi sono più enigmatici, Sibilli spiega: “L’obiettivo stagionale nascerà tra qualche partita. Non sono cose che decidi, ma le senti. La corsa in più, l’atteggiamento… Sono quelle cose che ti fanno sentire forte. Io ho degli obiettivi miei, ho perso una finale due anni fa… se sono venuto qua è perché voglio fare qualcosa di grande. C’è una squadra forte per poterlo fare.”
Il messaggio finale ai tifosi: “Forza bari e spero di darvi una grande gioia sabato!”.
tuttobari.com | |
|