GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 12/11/15 - Castrovilli studia da nouveau Verratti. Di Campli: “Contenti del rinnovo, pensiamo a un prestito a gennaio” Gio Nov 12, 2015 4:43 pm | |
| Nel Bari “grandi firme”, oggi quarto nella classifica di Serie B che mira senza mezzi termini alla promozione, con o senza la coda dei playoff, c’è anche chi studia per diventare grande, e per farlo gode della fiducia - perlomeno sulla carta - della società di Strada Torrebella. Identikit di Gaetano Castrovilli, 18enne (classe 1997) di Minervino Murge, che già nel finale della scorsa stagione ha messo a referto l’esordio in serie B.
Castrovilli, aggregato al ritiro della Prima Squadra in estate, ha siglato il prolungamento del contratto che lo lega al club di Gianluca Paparesta. Accordo fino al 2018, firmato alla presenza del numero 1 della Fc Bari 1908, del ds Razvan Zamfir e del suo procuratore, Donato Di Campli: “E’ un accordo che ci ha fatto piacere, era nell'aria da tempo e l'abbiamo formalizzato-spiega Di Campli-in particolare è contento Gaetano, che ama la maglia del Bari.
Abbiamo subito trovato un accordo soddisfacente che ci fa capire quanto la società creda e punti su di lui. Per ora Gaetano sta facendo bene con la Primavera in attesa di poter calcare al più presto palcoscenici più prestigiosi”. Dopo un mese e mezzo di lavoro con Defendi e compagni, Castrovilli da agosto è tornato con i suo pari età. Nessuna bocciatura per Di Campli: "Sappiamo che in B non è semplice inserire calciatori così giovani, seppure con la personalità di Gaetano: stiamo pensando che a gennaio potrebbe fargli bene un'esperienza in prestito in Lega Pro dopo un anno e mezzo con la Primavera, ne parleremo con il Bari".
Centrocampista centrale dai piedi buoni, paragonato già a Verratti per cura della sfera e cercato da diverse big - Juventus e Roma su tutte - in estate, Castrovilli continua a riscuotere interesse sui taccuini degli osservatori di mezza Italia: "Il Bari lo sa-ricorda il suo agente-ma il rinnovo contrattuale attesta la fiducia che il club nutre nei suoi confronti. Gaetano sa attendere, vuole il Bari e siamo certi che arriverà ad avere le sue opportunità".
gianlucadimarzio.com | |
|