GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: TuttoBari - Polito, occhi sul centrocampista Prati. Brenno, ecco i tempi. Su Gaetano... Lun Lug 24, 2023 7:23 pm | |
| Procede, senza eccessiva fretta, il mercato del Bari, con Polito impegnato a cercare la giusta collocazione per alcuni esuberi presenti nell’organico dei galletti, per poi puntellare la rosa con gli innesti necessari. Se D’Errico, stando a quanto risulta alla nostra redazione, avrebbe rifiutato una prima proposta del Cerignola (su di lui c’è anche il Vicenza), si sta valutando il da farsi relativamente al futuro dei vari Perrotta, Celiento, Rossetti e Marras, aspettando che arrivi l’offerta giusta, con relativo accordo, per i pezzi pregiati del Bari Caprile e Cheddira, destinati a finire altrove (una volta acquistati entrambi dal Napoli, c’è l’Empoli che li rileverebbe a titolo temporaneo).
Per sostituire il portiere partente, il Bari punta il brasiliano Brenno del Gremio, classe 1999, e la trattativa sembra ben avviata, con l’ostacolo principale che pare proprio la chiusura non certo lontana nel tempo della finestra di mercato nel Paese sudamericano, prevista per il prossimo 2 agosto. La sua attuale squadra, andando oltre quella data, non potrebbe rimpiazzarlo.
Manca, nel roster dei galletti, anche un terzino sinistro di ruolo, dopo lo svincolo di Mazzotta, accasatosi nel frattempo al Catania, in C. E servono tasselli, di fatto, a completamento di ogni reparto. In quest’ottica, il Bari potrebbe essere un’opzione per il centrocampista Matteo Prati, attualmente in forza alla Spal.
Sulle tracce del diciannovenne ci sono molti club di A, tra i quali il Napoli, che proprio nel pomeriggio di oggi affronterà in amichevole i ferraresi. Quest’ipotesi di mercato, che trova conferme secondo quanto appreso dalla nostra redazione, passa attraverso il trasferimento ai partenopei del ragazzo, valutato una decina di milioni, ed il successivo prestito ai galletti, in B.
Come detto, la concorrenza è folta, ma la pista è viva. Più complesso pensare, invece, all’approdo in Puglia di 3 elementi in questo momento in rosa con i campioni d’Italia: Zanoli, Zerbin e Gaetano, per quanto piacciano effettivamente al Bari, hanno richieste in A e qualche sondaggio anche dall’estero: complesso pensare che scendano in B.
tuttobari.com | |
|