GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 09/11/15 - Rosina: "Non siamo belli eppure vinciamo. Il Bari ha fame e crescerà" Lun Nov 09, 2015 10:08 am | |
| Tempo di bilanci per Alessandro Rosina. A pochi mesi dal suo arrivo a Bari, il fantasista di Belvedere Marittimo è sempre più parte integrante del progetto tecnico. L'ex Toro. intercettato dai colleghi de La Gazzetta del Mezzogiorno, può ritenersi mediamente soddisfatto del cammino della squadra: "Sul piano dei risultati penso che si possa essere completamente soddisfatti. Siamo nelle posizioni di vertice e ho la netta impressione che il gruppo abbia notevoli margini di miglioramento".
Miglioramenti che, secondo il numero 18 biancorosso, sarebbero ancora in atto: "E' un aspetto sul quale lavorare. Tuttavia, questa squadra sta mostrando alcune peculiarità ugualmente importanti: compatezza, cinismo, carattere. Magari non saremo belli, ma se continuassimo a raccogliere risultati, non mi fisserei sugli aspetti negativi".
Un Bari che, tra mille difficoltà, si è confermato venerdì scorso tra le prime della classe. Merito del suo allenatore. Rosina non ha dubbi in proposito: "E' bello lavorare con lui. Si dedica molto alle situazioni di campo, attento ai dettagli. E poi riesce ad infondere serenità a tutto il gruppo. Mi auguro che i risultati gli diano ragione. Ha la stoffa per diventare un grande allenatore".
Circa gli obiettivi personali: "Mi sento in netta crescita. Mi manca un pizzico di incisività vicino alla porta per poter determinare di più. Ovvio che stia aspettando anche la mia prima rete biancorossa dopo il mio mezzo gol di Latina. Correndo molto, un pizzico di appannamento può arrivare. Ma assumermi responsabilità mi piace, con il tempo riuscirò a trovare l'equilibrio per esaltare le mie caratteristiche. - ha spiegato l'attaccante dei galletti - Il mio obiettivo è riconquistare la massima categoria con questa maglia. Orgoglioso di essere in una piazza così passionale. Qui c'è fame di grande calcio e di conseguenza le pressioni sono notevoli. Ma è quello che cercavo".
tuttobari.com | |
|
GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Re: 09/11/15 - Rosina: "Non siamo belli eppure vinciamo. Il Bari ha fame e crescerà" Lun Nov 09, 2015 10:09 am | |
| | |
|