GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Benali: "Il Sudtirol ha meno da perdere, la Reggina è costruita per vincere. Io regista? Vi spiego..." Mar Mag 23, 2023 8:57 am | |
| Benali in cattedra. Il centrocampista biancorosso sta trovando spazio nell'ultimo periodo. Ex Pisa, conosce già i playoff di B che il Bari inizierà lunedì prossimo contro la vincente fra Sudtirol e Reggina. Ospite negli studi di TeleBari, il libico si è proiettato sulla semifinale: "Ci dobbiamo allenare bene. Quando sapremo il nostro avversario, sarà più facile prepararla. Cosa cambia fra le due? Il Sudtirol ha meno da perdere; la Reggina è stata costruita per vincere, ha calciatori importantissimi: hanno avuto problemi, ma ora sono venuti fuori. L'anno scorso io in finale col Pisa? I playoff sono un campionato a parte, chi arriva con entusiasmo ha una spinta in più. A Pisa purtroppo non siamo riusciti a vincere, ma siamo andati in vantaggio grazie allo stadio che tremava. Finì 4-3 per il Monza dopo i supplementari".
Il nuovo ruolo da regista... "In passato giocavo più offensivo, ma ora tocco molti palloni e il gioco passa da me. Certo, mi frena a livello offensivo, vado meno al tiro, ma è una posizione che mi sta piacendo molto". Benali ha infine rimarcato: "Entrare in campo con l'inno mi emoziona, è da pelle d'oca. Il mio futuro? Ho un altro anno, ma non ci penso. Voglio chiudere la stagione nel migliore dei modi".
tuttobari.com | |
|