GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Mignani: "Serie A? La possibilità c'è, faremo di tutto per provarci" Ven Mag 12, 2023 1:44 pm | |
| Giornata di vigilia in casa Bari, che domani affronterà la Reggina nell'ultima partita casalinga della regular season. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico biancorosso Michele Mignani ha fatto il punto sull'incontro: "Noi dobbiamo pensare a fare i punti necessari per finire terzi, a partire da domani. Loro hanno ambizione, hanno fatto una prima parte di stagione importante e poi avuto un percorso falcidiato da vicende extra-calcistiche, ma ora daranno il massimo per finire bene la stagione".
Il tecnico ha proseguito: "Noi abbiamo provato a tenere il ritmo del Genoa con tutte le nostre forze, e non ci siamo riusciti. Sappiamo che abbiamo fatto il massimo, loro hanno fatto qualcosa di straordinario. Non so se è corretto parlare di rammarico, ma ad oggi la squadra ha dato tutto quello che aveva. Ora dobbiamo pensare ad arrivare terzi, che significherebbe aver messo dietro di noi tutte le altre squadre tranne Frosinone e Genoa. Dobbiamo vivere questa fase finale con grande entusiasmo, la possibilità di entrare da quella porta, con la A maiuscola (il riferimento è appunto alla promozione, ndr) c'è ancora e dobbiamo fare di tutto per provarci".
Ancora sulla post-season: "Forse nemmeno noi pensavamo di poter raggiungere questa posizione di classifica, ma dobbiamo essere coscienti del fatto che se ci siamo arrivati è perché abbiamo espresso dei valori sul campo, che ci hanno permesso di potercela giocare con tutte. Prima pensiamo alle prossime due partite, poi guarderemo ai playoff. Dobbiamo essere spensierati e non accontentarci dei pareggi".
Sui sentimenti dopo la gara di Modena: "Io vivo serenamente, so bene che faccio un mestiere in cui si è sotto gli occhi di tutti. Da fuori è tutto più facile che da dentro, perché io guardo tutti gli allenamenti e scandagliare la condizione dei miei giocatori, a volte faccio delle scelte giuste ed altre quelle sbagliate. Ogni decisione che prendo ha una logica, solo al novantesimo poi so se era corretta o meno".
Il tecnico del Bari Michele Mignani, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Reggina, ha parlato della condizione di Maiello e Folorunsho: "Sono due situazioni diverse, con Maiello abbiamo deciso di prenderci un'altra settimana per averlo al meglio, non ha senso esporlo ora a possibili ricadute. Lui ha fatto tutta la settimana con i compagni, sta meglio ma non è al 100%, non credo che lo utilizzerò domani".
Sulle condizioni di Folorunsho: "Lui convive con una infiammazione, questa settimana è stato bene, per questo lo ritengo completamente a disposizione'.
Sul l'assenza di Maiello: "Nella mia testa c'è la possibilità di sostituirlo con diversi calciatori, Benali può fare quel ruolo in un modo e Maita in un altro. Lui però è sicuramente un giocatore importante per esperienza e qualità, ma una squadra non può essere dipendente da Maiello, abbiamo fatto prestazioni anche senza di lui. C'è anche la possibilità di giocare con un doppio play".
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Reggina, in programma domani allo stadio San Nicola, il tecnico del Bari Michele Mignani ha parlato delle difficoltà del reparto offensivo: "Non ci aspettiamo solo i gol di Cheddira, ma anche degli altri attaccanti. Se sei 1-0 la partita rimane in equilibrio, come successo nelle ultime, noi cerchiamo sempre di segnare e so che i ragazzi sono allineati".
Il tecnico ha proseguito: "Contro la Reggina dovremo fare punti e preservare la condizione di quelli che hanno qualche acciacco. Bisognerà stare attenti ai diffidati, ma se qualcuno domani dovesse prendere un giallo salterebbe l'ultima di campionato e non i playoff".
tuttobari.com | |
|