GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Mignani: "Pareggio risultato giusto. Siamo nelle prime quattro, serve entusiasmo a prescindere" Lun Mag 01, 2023 6:02 pm | |
| Al termine della partita tra Bari e Cittadella, ha parlato ai microfoni di Radio Bari l'allenatore dei biancorossi, Michele Mignani. Queste le sue parole sulla gara del San Nicola: "Il pareggio è il risultato giusto. Il Cittadella ha fatto una buona partita, nel primo tempo meglio di noi. Dispiace non aver portato a casa una partita che stavamo vincendo. Non avremmo dovuto prendere quel gol maledetto, così da avere due punti in più in classifica. Nel primo tempo abbiamo mosso la palla lentamente; nel secondo tempo abbiamo fatto gol per la prima volta su calcio d’angolo e poi lo abbiamo preso proprio su corner".
Sull'atteggiamento della squadra dopo il vantaggio, abbassatasi troppo: "Più stai lontano dalla tua porta, meno rischi hai di prendere gol. Però a volte succede così. Le inerzie delle partite a volte cambiano. Se fai il secondo gol la partita si chiude; se non fai il secondo la partita rimane aperta e su calcio d’angolo per questione di millimetri abbiamo preso gol".
Sul modulo: "Nel primo tempo abbiamo fatto fatica a prenderli. Arrivavamo in ritardo sui terzini e le mezz’ali. Ci siamo rimessi con il centrocampo a tre, con un giocatore a schermare il loro play".
Sulla gara di Morachioli, queste le parole di Mignani: "Per me ha fatto un’ottima partita. Non possiamo pensare che ogni settimana decida la partita".
Sui play-off: "Ai play-off ci penseremo quando ci saremo, mancano ancora tre partite".
Come già fatto in precedenza da Pucino e Benedetti, anche il tecnico dei biancorossi invoca l'entusiasmo, sottolineando come il campionato sia finora oltre le aspettative: "Un campionato di questo genere deve portare entusiasmo a prescindere da come vada a finire. Siamo comunque a prescindere nelle prime quattro. Ai miei tempi le prime quattro andavano direttamente in Serie A. Non vedo perché non debba esserci entusiasmo. Sarebbe sciocco avere un contraccolpo psicologico nell’eventualità di arrivare terzi o quarti".
Traspare un'evidente delusione nel volto di mister Mignani. Intervenuto nella sala stampa del 'San Nicola' non ha nascosto l'amarezza per il risultato finale: "Per me sono due punti persi perchè a 10 minuti dalla fine eri in vantaggio. Poi se guardiamo le prestazioni, il pareggio è giusto, ma in questi casi devi avere la forza di portarla a casa. Alla fine si raccoglie quello che si merita. Abbiamo creduto, una volta in vantaggio, di portarla a casa. Poi è vero che l'inerzia non è cambiata dopo il vantaggio. Fisicamente stavamo bene ma le trame di gioco non erano eccellenti".
Sulla rete subita: "Tante squadre vincono con gol da fermo, invece noi lo abbiamo preso. Era evitabile perché devi arrivare prima sulla palla ed abbiamo avuto 3 occasioni per farlo sul pareggio. Questo è il dispiacere più grosso".
Un pensiero sul Cittadella: "E' una squadra che non molla mai. Oggi sono stati molto aggressivi ed hanno esperienza in B. Noi siamo partiti con 8 giocatori che l'anno scorso facevano la C. Volevamo aprire il gioco e sfrtuttare la corsa dei nostri calciatori offensivi contro Pavan, che era un difensore adattato, e Perticone ma non ci siamo riusciti".
tuttobari.com | |
|