“Raggiungere senza fatica le cose è la peggior maledizione che un uomo può avere”. Davide Nicola analizza nel post partita una vittoria che arriva al termine di 95′ giocati ad alta intensità e in inferiorità numerica.
“Sono soddisfatto perchè ho visto una squadra determinata che ha pensato di fare male agli avversari – continua – avevo parlato coi ragazzi dicendogli che avevano una grande opportunità. Siamo stati superiori alla Pro Vercelli ma bisogna anche saper riconoscere i meriti degli avversari. E il portiere ospite ha fatto una grande partita. Ora sono occupato a pensare al nostro mini obiettivo dei 50 punti nel più breve tempo possibile per poi vedere quello che può succedere nel secondo obiettivo. Continuo a credere in quello che mi sono posto”.
Il tecnico che ama sempre parlare del gruppo si lascia andare a due considerazioni ai singoli. “Ebagua ha giocato con grande determinazione, come sempre. Non commento le decisioni arbitrali ma faccio notare come il secondo intervento non sembrava da ammonizione mentre sul primo non posso dire nulla non avendo visto l’azione. De Luca? Oggi mi è piaciuto molto ma deve migliorare, e lui lo sa, in alcune aree. Ha i mezzi per farlo”.
fcbari1908.club