GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 06/11/15 - Nicola: "Non ha senso parlare di torti arbitrali" Ven Nov 06, 2015 11:12 pm | |
| Davide Nicola, tecnico del Bari, commenta così a Sky Sport la prova dei suoi: “Non sono del tutto contento della prestazione, abbiamo gestito superficialmente alcune occasioni, abbiamo soprattutto peccato d’inesperienze e spesso questi errori si pagano. Dopo il vantaggio iniziale siamo calati in aggressività, la vittoria è arrivata grazie solo grazie al carattere”. Sulla classifica: “Per restare in alto dobbiamo migliorare assolutamente, ci può anche stare di sbagliare qualcosa ma bisogna fare di più”. Sulla gestione della gara: “Dobbiamo saper tirare fuori la personalità quando serve. In alcuni frangenti serviva lanciare la palla lunga, anche per meriti della Salernitana, nel finale abbiamo voluto gestire, rischiando qualcosa”. Sull’episodio del fallo su Milinkovic: “Non parlo delle scelte arbitrali, non parlo di torti o di favoritismi per scelta personale”.
tuttosalernitana.com | |
|
GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Re: 06/11/15 - Nicola: "Non ha senso parlare di torti arbitrali" Ven Nov 06, 2015 11:16 pm | |
| Nicola: "Contento a metà. La Salernitana..."Nonostante i tre punti messi in cassaforte dopo la buona prova disputata nel match casalingo contro la Salernitana, il tecnico biancorosso Davide Nicola non è completamente soddisfatto della prova dei suoi: "Non sono contento perchè abbiamo gestito superficialmente alcune situazione. Abbiamo peccato d' inesperienza. Questi episodi spesso li paghi. Per la vittoria sono contento anche se nel secondo tempo siamo calati in aggressività. Sono soddisfatto per le occasioni da gol create, la squadra sta migliorando. Dobbiamo perfezionare qualcosina altrimenti sarà difficile rimanere lì in alto. Nei primi 10' abbiamo giocato benino, poi abbiamo cercato di gestire senza incidere. Adesso è prematura guardare la classifica. Quello che mi interessa è".
Sulla Salernitana il tencnico spiega: "Gli avversari avevano attaccanti temibili. Due molto veloci e Coda abile nelle palle lunghe. Ci può stare che nel corso di una partita si possa sbagliare qualcosa. Mi aspettavo una Salernitana abbottonata e ho preferito non alzare troppo il baricentro".
tuttobari.com | |
|
GIAMEL
| Titolo: Re: 06/11/15 - Nicola: "Non ha senso parlare di torti arbitrali" Ven Nov 06, 2015 11:56 pm | |
| Nicola: "Vittoria netta ma qualcosa non va. Maniero? Sarete contenti..."Il Bari si aggiudica l'anticipo contro la Salernitana e fa un balzo importante in classifica, ma mister Nicola ha modo di sottolineare quelli che sono stati gli aspetti negativi del match: "Non tutte le cose sono andate come volevo. Cosa non mi è piaciuto? Le critiche ai miei giocatori non le faccio mai in pubblico. Siamo stati un po' superficiali specie per quanto riguarda l'occupazione degli spazi e i movimenti in campo. Dobbiamo ancora lavorare su questi aspetti. Maniero ha finalmente segnato. Spero siate tutti contenti visto che c'era preoccupazione. Valiani? Ha fatto ciò che gli chiedo: ottimo inserimento da mezzala".
L'analisi del mister prosegue soffermandosi sulla gestione delle sostituzioni: "Ho dovuto fare dei cambi conservativi. Alcuni infatti hanno accusato problemi fisici, come Del Grosso. Porcari invece stava facendo troppa fatica dal punto di vista tattico. Donkor? Non voglio criticare nessuno. Ma le regole parlano chiaro, il ragazzo aveva un nastro sui calzettoni che andava contro il regolamento".
Circa la rete subita per mano del neo entrato Donnarumma, Nicola non fa drammi: "Ci sta prendere un gol così. - ha spiegato - Non è la prima volta che soffriamo sui calci piazzati. La Salernitana aveva attaccanti veloci. Conosciamo le qualità di Gabionetta e Coda che possono essere comparate alle nostre. Dopo il gol del vantaggio abbiamo cercato di gestire il match. Ma è stata una gestione troppo lenta, e noi non possiamo permetterci di abbassare i ritmi. Dobbiamo velocizzare il nostro fraseggio".
Gentsoglou confermato a centrocampo. Porcari ancora lontano dai suoi standard. E' stato suo il fallo su Milinkovic: "Questa sera avevo bosogno di più copertura e per questo ho voluto far giocare Porcari. Mi serviva un giocatore con la sua qualità accanto a Gentsoglou. Ma come sempre mi preme sottolineare, è più importante tutto il gruppo".
Chiusura proprio sull'episodio del rigore che ha mandato su tutte le furie i dirigenti campani: "Il risultato finale è giusto, abbiamo avuto più occasioni. - taglia corto Nicola - Mi sento libero di non commentare mai decisioni sia a favore che contro. Concedetemi questa libertà".
tuttobari.com | |
|
GIAMEL
| Titolo: Re: 06/11/15 - Nicola: "Non ha senso parlare di torti arbitrali" Sab Nov 07, 2015 12:57 am | |
| Nicola: "Paparesta scontento? Libero di..."Il Bari vince ma non convince. L'allenatore torinese, presentatosi ai microfoni di Telebari, è stato incalzato sulle preoccupazioni palesate dal presidente Paparesta dopo la vittoria sofferta contro la Salernitana e in vista della trasferta di Cesena: "ll presidente è libero di dire ciò che vuole. Se è scontento lo dirà direttamente al sottoscritto. Voi giornalisti siete subito concentrati e preoccupati dalla prossima gara".
tuttobari.com | |
|
LATINOBARI
Messaggi : 401 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 36 Località : Bari
| Titolo: Re: 06/11/15 - Nicola: "Non ha senso parlare di torti arbitrali" Sab Nov 07, 2015 1:09 am | |
| Tutto si può dire di Nicola, ma è un vero signore e i risultati e la classifica gli stanno dando comunque ragione! Oggi, dal punto di vista del gioco e delle occasioni, si sono visti notevoli miglioramenti...spero si continui così! La strada è ancora lunga, ma abbiamo intrapreso quella giusta. A Cesena vedremo davvero di che pasta siamo fatti, ma oggi sono fiducioso! Forza! | |
|