|
| 06/11/15 - Bari-Salernitana 2-1: Maniero, Donnarumma e Valiani illuminano la notte di festa del “San Nicola” | |
| | Autore | Messaggio |
---|
GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 06/11/15 - Bari-Salernitana 2-1: Maniero, Donnarumma e Valiani illuminano la notte di festa del “San Nicola” Ven Nov 06, 2015 11:06 pm | |
| Spettacolo in campo e sugli spalti al “San Nicola” dove si registra il record stagionale di presenze con i 27278 spettatori ed un clima di festa tra le due tifoserie gemellate. Sul rettangolo verde Bari e Salernitana regalano un match ricco di occasioni, giocato a viso aperto da entrambe le squadre dall’inizio alla fine. La spuntano i biancorossi grazie alla terza rete stagionale di Maniero che non segnava dall’esordio con lo Spezia e la terza marcatura in campionato di Valiani. Non porta punti alla Salernitana il primo centro stagionale di Donnarumma. Pugliesi che salgano al terzo posto con 22 punti, campani fermi a 11 punti.
PRIMO TEMPO – C’è Gentsoglou con Porcari e Valiani nel centrocampo del Bari. Milinkovic nel tridente offensivo della Salernitana con Gabionetta e Coda. Partono forte le due squadre con Gabionetta da una parte e De Luca dall’altra molto ispirati. La sbloccano subito i padroni di casa: è il 7′ quando Del Grosso crossa dalla sinistra e pesca Maniero, lasciato colpevolmente solo dalla difesa granata, che al volo col piatto sinistro batte Strakosha. Palla di nuovo al centro e 1-0 Bari. La reazione dei campani arriva all’11′ con Rossi lanciato a rete e fermato solo in extremis da Contini. Il numero 15 biancorosso salva ancora i suoi anche al 17′ quando Coda vince un rimpallo proprio con il capitano del Bari, salta Guarna in uscita ma sulla conclusione a botta sicura trova lo stesso Contini che devia in angolo. Il Bari incassa e risponde: nel giro di sessanta secondi, tra 20′ e 21′, prima Rada con un sinistro a giro direttamente da calcio di punizione scalda i pugni di Strakosha, poi è Rosina a sfiorare il palo con una bella conclusione di collo sinistro. Al 25′ Milinkovic cade in area di rigore barese ma per Candussio non c’è contatto con Porcari e il numero 28 granata si becca il giallo per simulazione. Giallo per proteste anche per Rossi. Sanzione disciplinare anche per Moro che stende Rosina involatosi in ripartenza. La prima frazione non regala altri particolari sussulti con la squadra di Nicola che si difende senza problemi e riparte in contropiede. Dopo un minuto di recupero si ritorna negli spogliatoi con i Galletti in vantaggio.
SECONDO TEMPO – Stessi ventidue in campo. Il primo tentativo è di Coda dopo appena un minuto, ma il suo colpo di testa su cross di Odjer è innocuo per Guarna. Il numero 9 granata va molto più vicino al bersaglio grosso al 49′ quando il suo colpo di testa sorvola di pochissimo la traversa. Ospiti ancora pericolosissimi e vicini al pareggio al 51′ con Sciaudone che calcia in diagonale ma trova la manona aperta di Guarna che salva il risultato. Passa un minuto, ribaltamento di fronte: calcio d’angolo per il Bari, la palla arriva a Contini che calcia di destro al volo e insacca, ma Candussio non convalida per posizione irregolare di De Luca. Il primo cambio è Defendi per Porcari. Al 62′ scambio perfetto tra De Luca e Maniero, ma la Zanzara spara alto davanti a Strakosha. Ci prova subito dopo Valiani, ma il suo destro è strozzato e si spegne lentamente a lato. Nicola inserisce Donkor per Del Grosso, Torrente risponde con Donnarumma per Milinkovic. Al 69′ doppia occasione per la Salernitana: il tiro di Coda è respinto da Contini sulla ribattuta altro tiro e deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner Colombo spizza di testa e Donnarumma brucia Defendi e batte Guarna. E’ 1-1. Si beccano il giallo Valiani e Sciaudone. Entrano Donati per Gentosoglou e Bovo per Sciaudone. E’ Maniero al 78′ di testa a mettere i brividi a Strakosha, ma la sfera finisce a lato. E’ precisissimo, invece, il piattone di Valiani all’80’ su cross di De Luca e Strakosha è nuovamente battuto. 2-1 e Bari di nuovo in vantaggio. Torrente si gioca l’ultima carta: Perrulli per Moro. La grande occasione capita al 90′ ancora sui piedi di Coda che si esibisce in un grande aggancio in area di rigore ma calcia su Rada. Cinque minuti di recupero ma il Bari regge agli assedi finali di una generosa Salernitana e porta a casa tre punti fondamentali.
BARI-SALERNITANA 2-1 (1-0)
Bari (4-3-3): Guarna, Sabelli, Contini, Rada, Del Grosso (65′ Donkor); Porcari (52′ Defendi), Gentsoglou (74′ Donati), Valiani; Rosina, Maniero, De Luca. A disp.: Micai, Romizi, Di Noia, Boateng, Puscas, Sansone. All. Davide Nicola.
Salernitana (4-3-3): Strakosha, Colombo, Franco, Empereur, Rossi; Sciaudone (76′ Bovo), Moro (83′ Perrulli), Odjer; Gabionetta, Coda, Milinkovic (65′ Donnarumma). A disp.: Terracciano, Pestrin, Lanzaro, Ronchi, Nappo, Bernardini. All. Vincenzo Torrente.
Arbitro: Sig. Renzo Candussio (Cervignano del Friuli)
Assistenti: Sig. Alessio Tolfo (Pordenone) e Sig. Matteo Bottegoni (Terni)
Quarto Uomo: Sig. Aleandro di Paolo (Avezzano)
Marcatori: 7′ Maniero (B), 70′ Donnarumma (S), 80′ Valiani (B)
Note – Ammoniti: Milinkovic (S), Rossi (S), Moro(S), Valiani (B), Sciaudone (S) Espulsi: –
serieb24.com | |
| | | GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Re: 06/11/15 - Bari-Salernitana 2-1: Maniero, Donnarumma e Valiani illuminano la notte di festa del “San Nicola” Ven Nov 06, 2015 11:08 pm | |
| Pochi applausi ma tanti sorrisi: tre punti d'oro per una classifica ambiziosa. Valiani solito protagonistaAncora Valiani. Il Bari batte la Salernitana 2-1 e ringrazia il suo centrocampista, decisivo nella ripresa con il gol che, di fatto, ha mandato al tappeto gli uomini di mister Torrente, protagonisti a modo loro di un'ottima partita.
Pronti via e i biancorossi, in barba a gemelleaggio e frattellanza (tra i tifosi), passano in vantaggio con Maniero, abile ad insaccare un preciso traversone di Del Grosso. Partita subito in discesa per i padroni di casa, che però soffrono il ritorno prepotente dei granata, spesso pericolosi dalle parti di Guarna ma poco fortunatianche dal punto di vista arbitrale. Netto, infatti, il fallo da rigore non ravveduto dal direttore di gara: Porcari - davvero ingenuo nell'occasione - stente in area Milinkovic. Giallo per l'esterno campano per simulazione e pericolo scampato per il galletto, che nel frattempo non riesce a costruire occasioni da gol. Il primo tempo si chiude con il vantaggio barese e con le solite perplessità sulla manovra e sulla personalità della squadra di Davide Nicola, poco propositiva.
Nella ripresa, dopo una prima parte equlibrata, ecco la fiammata granata. Da azione di calcio d'angolo, è Donnarumma a svettare di testa e a battere Guarna. Bari stordito. Tifosi, almeno quelli biancorossi, zittiti. La gara cambia, e per il galletto sembra profilarsi un'altra di quelle giornate no già consumate in questa stagione. A spazzare via fanstasmi e paure, però, c'ha pensato san Valiani, che ha insaccato un assist al bacio di De Luca, regalando (per l'ennesima volta in questo campionato) al Bari tre punti importantissimi per una classifica che iniza a farsi davvero interessante. Con una giornata in più, i biancorossi si ritrovano a ridosso del primato.
La prossima battaglia si consumerà a Cesena, mica al mare. Un test decisivo per testare le ambizioni di un Bari che non strappa ancora applausi ai suoi tifosi ma che, numeri alla mano, si sta guadagnando la vetta della classifica.
tuttobari.com | |
| | | LATINOBARI
Messaggi : 401 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 36 Località : Bari
| Titolo: Re: 06/11/15 - Bari-Salernitana 2-1: Maniero, Donnarumma e Valiani illuminano la notte di festa del “San Nicola” Sab Nov 07, 2015 1:17 am | |
| Serie B, Bari-Salernitana 2-1: Valiani vale il terzo posto, in attesa delle altre Non basta il pari di Donnarumma all'ex Torrente, dopo il vantaggio di Maniero per i padroni di casa. Record stagionale di spettatori in B: 27.000 Il Bari torna a vincere al San Nicola, a suggello di una sfida ricca di emozioni, e sale al terzo posto in classifica, almeno per una notte: non demerita la Salernitana dell’ex Torrente, ma morde poco al momento opportuno, e perde 2-1. Tifoserie gemellate e oltre 27.000 spettatori, record stagionale in serie B. Il Bari passa al primo affondo: minuto 7, Del Grosso scodella dalla sinistra e Maniero fa centro con un sinistro al volo, che si insacca alla destra di Strakosha. La Salernitana reagisce e Coda impegna Guarna al 14’. Passano 3’ e solo un salvataggio in extremis di Contini stoppa Coda sul più bello. Due guizzi del Bari intorno al 20°: prima Rada impegna Strakosha su punizione, quindi Rosina sfiora il palo dal limite. Match aperto. Al 25’ la Salernitana reclama il rigore (intervento quantomeno dubbio di Porcari su Milinkovic), l’arbitro Candussio ammonisce l’attaccante per simulazione. Fino all’intervallo solo un paio di tentativi, fuori misura, di Gabionetta e Sciaudone. Nella ripresa Coda si presenta con due colpi di testa poco fortunati. La Salernitana preme e ha l’occasione del pari con l’ex Sciaudone: rimedia Guarna. Al 9’ il Bari va in gol con Contini, ma Candussio annulla per off side di De Luca. Al 17’ Maniero offre un assist d’oro a De Luca, che spedisce in tribuna, il Bari insiste e Valiani chiude piano, a lato. Torrente inserisce Donnarumma e la Salernitana torna a farsi insidiosa: al 24’ Gentsoglou salva su Coda. Al primo pallone toccato, Donnarumma pareggia i conti: girata di destro su angolo di Sciaudone, allungato di testa da Colombo. Il Bari riprende ad attaccare: al 33’ Maniero manda d’un soffio a lato, di testa, un cross tagliato di De Luca dalla destra. Lo stesso De Luca si ripete dalla sinistra e stavolta Valiani centra il bersaglio da posizione favorevole, al centro dell’area. Al 41’ Gabionetta tenta l’acrobazia su cross di Coda: alto. La Salernitana non ci sta: al 45’ Rada salva su Coda. BARI-SALERNITANA 2-1Maniero (B) al 7’ p.t., Donnarumma (S) al 25’, Valiani (B) al 35’ s.t. Franco Cirici La Gazzetta dello Sport http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/06-11-2015/serie-b-bari-salernitana-2-1-maniero-valiani-donnarumma-27000-spettatori-record-stagionale-gemellaggio-130816915733.shtml | |
| | | | 06/11/15 - Bari-Salernitana 2-1: Maniero, Donnarumma e Valiani illuminano la notte di festa del “San Nicola” | |
|
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| » 12/08/15 - Maniero, il Bari prende il largo / Telenovela Maniero, Salernitana beffata al traguardo: andrà al Bari / Esclusiva Pedullà: Bari-Maniero, c’è l’accordo. E il Latina… » 08/08/15 - Salernitana, ecco perchè si è raffreddata la pista Maniero…il bomber potrebbe finire al Bari / TMW: Salernitana, senti Maniero: "Al momento non posso venire" /Maniero, la Salernitana non ha fretta » 24/08/15 - Maniero tentato dal Bari, il Catania dalla Salernitana / Salernitana: Maniero e Lodi ad un passo / Maniero, l'affare si complica: da Salerno arrivano offerte.. Il Bari rilancerà? /SALERNITANA: ecco cosa chiede il Catania per Lodi e Maniero » 06/11/15 - CdM - Maniero-Valiani, Salernitana Ko Il Bari torna alla vittoria: 2-1 » 05/11/15 - Nicola: "Cerchiamo continuità. Maniero? Farà i suoi gol. Donkor..." / SB24 - Bari, Nicola: “Rispettiamo la Salernitana, ma vogliamo continuare il nostro cammino…”
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |