GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 05/11/15 - Toldo e Baresi: "Bari merita grande calcio. Paparesta è il fautore..." Gio Nov 05, 2015 8:14 pm | |
| In occasione del Trofeo San Nicola, in programma martedì 24 ottobre alle ore 18.00, la realtà biancorossa dovrà confrontarsi con due big del calcio italiano ed internazionale come Inter e Milan. La kermesse amichevole andrà infatti a soppiantare il vecchio Trofeo Tim e prenderà piede proprio all'Astronave.
Ospite del TB Sport, la bandiera rossonera Franco Baresi che ha manifestato tutta la sua soddisfazione per il progetto inaugurato questa mattina dal presidente Gianluca Paparesta: "Il triangolare sarà un occasione importante per il Bari che potrà dunque respirare aria di Serie A. Confido che ci sia grande affluenza e partecipazione e sono sicuro che i tifosi del Bari vorranno fare bella figura. E' un grande piacere portare le nostre squadre al San Nicola. Abbiamo scelto Bari perchè abbiamo una grande affluenza di tifosi rossoneri e nerazzurri".
Nella brillante carriera calcistica dell'ex libero c'è spazio anche per qualche piacevole ricordo in terra pugliese: "Ho tante piacevoli reminiscenze qui a Bari legate sia alla Nazionale che al Milan. Ricordo la finalina vinta contro l'Inghilterra ai Mondiali di Italia '90. Ci fu grande emozione ed entusiasmo attorno alla squadra".
Tra i giocatori biancorossi affrontati nel suo longevo percorso professionale Baresi ne annovera alcuni: "Bari ha sempre avuto giocatori di talento: ricordo Tovalieri, Protti, Maiellaro. Poi Joao Paulo che era giocatore tecnico, veloce e che tante volte mi ha messo in difficoltà".
Alle propositive dichiarazioni del dirigente rossonero si accoda Francesco Toldo, storico portiere nerazzurro nonchè responsabile del progetto Inter Forever: "Inter e Milan hanno voluto portare in Puglia i loro campioni. Lo stadio di Bari è uno dei più belli d'Italia e risponde sempre molto bene a questi eventi, sono sicuro che ci sarà il pienone. Il grande calcio deve obbligatoriamente passare per Bari. Speriamo che il Bari non vinca (ride, ndr). Ricordo che quando ero in attività la trasferta pugliese era sempre temuta da noi calciatori perchè il grande pubblico condiziona".
Toldo analizza poi la situazione odierna del club biancorosso: "Credo che il Bari debba guadagnarsi la Serie A sul campo senza che nulla gli venga regalato. Ha tutti i mezzi e le potenzialità per farlo. Il club è storica fucina di talenti che hanno poi calcato grandi palcoscenici e anche la rosa attuale sembra essere molto promettente. Si tratta di giocatori importanti e funzionale alla causa. Sotto questo profilo il patron Gianluca Paparesta, insieme a tutto l'indotto, ha fatto e sta facendo un lavoro minuzioso".
tuttobari.com | |
|