GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Maita: "Dispiace per i tifosi, il calcio è così. Noi forti e sulla strada giusta" Lun Dic 26, 2022 11:32 pm | |
| Intervistato dai microfoni di Radio Bari, il centrocampista biancorosso, Mattia Maita, ha analizzato la sconfitta contro il Genoa: "Ci dispiace soprattutto per i tifosi. Abbiamo creato occasioni, purtroppo il calcio è questo. Quando non vuole entrare la palla, c’è poco da fare. Ci abbiamo messo anche più del cuore, ci tenevamo tanto. Dobbiamo continuare così e ci toglieremo tante soddisfazioni".
Sui gol subiti: "Non era facile gestire il gol a freddo, abbiamo reagito da grande squadra. Sul secondo non so se l'azione era regolare, secondo me il contrasto su Valerio era fallo. Disuniti in qualche occasione? No, loro hanno tanta qualità davanti, normale andare in sofferenza. Il miracolo su Salcedo alla fine poteva cambiare il risultato".
La classifica: "Nessuno avrebbe scommesso sul nostro quarto posto fino a questo punto. Siamo forti e lo abbiamo dimostrato. Dobbiamo essere uniti e pronti al sacrificio, questa è la nostra forza".
Dopo il ko interno contro il Genoa per 3-0, è intervenuto in sala stampa Mattia Maita. Questo il rammarico del centrocampista messinese: "Il risultato più giusto era il pari. Abbiamo ottenuto meno di quello che dovevamo. L'occasione finale avrebbe cambiato tutto. Noi ci tenevano a fare risultato davanti a questo fantastico pubblico".
A pesare il gol preso a freddo: "Non era facile reagire dopo un gol preso gol dopo un minuto, contro queste squadre ch possono farti male in qualunque occasione. L'approccio non credo sia stato sbagliato. Quel gol poteva farci davvero male, ma siamo rimasti uniti e abbiamo trovato il gol del pari. La loro rete non so se fosse regolare".
Sul Genoa: "Loro sono una squadra fortissima, con un grande giocatore come Strootman in mezzo al campo. Avevano tantissima qualità. Questo è il calcio. Continuiamo su questa strada e ci toglieremo delle grandi soddisfazioni. Penso che abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Ora dobbiamo ripartire e dobbiamo continuare su questa strada. Dobbiamo arrivare all'obiettivo finale che è la salvezza, poi ciò che verrà ce lo prendiamo".
tuttobari.com | |
|