GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Verso la Reggina, Folorunsho: “Affrontiamo una grande squadra. Felice di tornare a Reggio” Gio Dic 15, 2022 6:37 pm | |
| Manca sempre meno allo scontro diretto ad alta quota tra la Reggina e il Bari, previsto per sabato 17 alle 20.30 sul campo del Granillo di Reggio Calabria. La seconda e la terza della classe si affrontano in un match che mette in palio tre punti importantissimi in virtù di una classifica molto corta, tre quante le lunghezze di distanza tra le due formazioni. In vista dell’incontro, Michael Folorunsho e Gianluca Di Chiara si sono concessi ai microfoni di Dazn per esternare le proprie considerazioni.
Archiviata la parentesi sugli scherzi che i due si sono scambiati nel corso della permanenza del centrocampista biancorosso in granata, Folorunsho fa il punto sul suo Bari: “Stiamo lavorando, sappiamo di incontrare una grande squadra con tanti elementi veramente forti. Cerchiamo di arrivarci al massimo. Noi stiamo bene, anche fisicamente. Veniamo da due belle vittorie ma sappiamo altrettanto di incontrare una formazione molto in forma. Sarà senza dubbio una grande partita”.
Ritorno gradito per il galletto nella città della sua ex squadra: “Sono contento di tornare a Reggio perché lì ho tanti amici. Sono felice che la tifoseria abbia un buon ricordo di me, è una città speciale perché in un momento difficile mi ha coccolato e mi ha aiutato a rinascere. L’esperienza della stagione 2020/21 è forse la più importante in maglia granata, venivo da un periodo negativo con tanti problemi fisici. In quel periodo mi sono ripreso e ho ricominciato a credere in me stesso”.
La buona posizione in classifica non deve distrarre il Bari: “Il nostro obiettivo principale resta la salvezza. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e ciò ci rende fieri, ma dobbiamo continuare a giocare partita dopo partita. È un campionato molto equilibrato e restare costanti sarà importante”.
Parole di elogio di Folorunsho per Cheddira: “Ci sentiamo spesso, ha avuto un’esplosione fantastica. Fisicamente è stratosferico, ha un passo raramente visto prima in questa categoria. Il Mondiale è il giusto premio per ciò che stava facendo, spero che gli siano concessi dei minuti nella finale per il terzo posto. Lo aspettiamo a braccia aperte, è un giocatore importantissimo per questa squadra”.
tuttobari.com | |
|