GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 02/11/15 - GdM - Spinesi bacchetta il Bari: "Troppo prudente. Nicola..." Lun Nov 02, 2015 1:11 pm | |
| Gionatha Spinesi ha parlato della situazione attuale dei biancorossi. Pochi i gol ma soprattutto le occasioni da rete prodotte ultimamente dai galletti. Per Spinesi il motivo è facilmente intuibile: "Ho visto diverse gare del Bari e penso che l'attacco sia poco rifornito. Si dice che il grande attaccante sia quello che su due palle gol pulite ne concretizzi almeno una. Nel caso dei pugliesi, tuttavia, fatico a vedere due occasioni nitide a partita nell'ultimo mese. Perciò le punte a disposizione di Nicola hanno più di un'attenuante" le sue parole a La Gazzetta del Mezzogiorno.
La squadra, per evitare di scoprirsi troppo, spesso non si sbilancia in fase offensiva, non riuscendo a costruire occasioni da gol: "Io ho una mia teoria: il Bari è una squadra fortissima dalla cintola in su. Un complesso costruito per essere spregiudicato che, però, accusa alcune difficoltà a difendere. Ebbene, per colmare questa lacuna si è puntato su un'eccessiva prudenza che impoverisce la produzione offensiva. La filosofia può essere anche condivisibile: si cerca di non subire, sperando in un guizzo dei big lì davanti. Ma gli avversari, temendo i biancorossi, restano a loro volta coperti chiudendo gli spazi. Perciò se la strategia adottata finora non pagasse, io proverei a cambiare radicalmente atteggiamento: giocherei all'attacco, con l'obiettivo di segnare una rete in più dell'avversario. Perché una cosa è certa: se il Bari comincia a spingere sull'acceleratore, in pochi possono resistere all'impatto. Ad ogni modo, sono convinto che si tratti di una fase: i valori contano ed alla fine Nicola troverà la quadratura per esaltare il reparto avanzato".
tuttobari.com | |
|