Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: De Laurentiis blinda Polito: "Leader vero. Fino al 2024? Anche oltre. C'è una clausola automatica" Gio Set 08, 2022 3:38 pm | |
| A margine di una finestra di calciomercato decisamente movimentata e viva fino all’ultimo secondo, è tempo ora di tirare le somme e fare un bilancio del lavoro fatto in tal senso. Nella conferenza stampa andata in scena quest'oggi, in tandem con il ds Ciro Polito, ha parlato il presidente dei biancorossi Luigi De Laurentiis.
Il numero uno, presente da remoto a causa di alcuni impegni che lo hanno tenuto da Bari, ha subito tenuto a complimentarsi con la squadra e lo staff per i risultati raggiunti tra coppa e campionato, sottolineando come quanto ottenuto non fosse di certo scontato per una neopromossa: “Il Bari ha dimostrato tanto e una grande solidità iniziale. La stagione è lunghissima, siamo all’inizio. La piega presa è però interessante e questo è interessante, farà bene al morale”.
Parole di ringraziamento anche nei confronti della tifoseria, accorsa in massa in supporto della squadra in questi primi impegni stagionali: “Siamo primi in termini di spettatori, ricorderò a lungo i trentacinquemila della prima in casa. Anche i diciottomila, nonostante l’orario ostico, della seconda partita al San Nicola sono un segnale importante. Abbiamo rispetto dei tifosi e della città”. Sul rinnovo di Polito: “Annunciamo solo oggi l’accordo perché prima ci sono state altre questioni da risolvere, tuttavia non vi è mai stato alcun dubbio a riguardo. Con Polito ci siamo stretti la mano all’inizio del ritiro e tanto vale per noi come un contratto firmato. Ciro può far parte di un progetto ambizioso, è un abile uomo di mercato e le sue scelte si stanno rivelando ottime. Umanità ed empatia ne fanno un leader, anche nello spogliatoio. Queste sono qualità imprescindibili e questo rinnovo era d’obbligo”.
Il lavoro intrapreso dalla società e dal direttore sportivo vuole durare nel tempo e tale intenzione si riflette, spiega De Laurentiis, anche nella scelta della formula contrattuale: “Il rinnovo dura fino al 2024 ma prevede un rinnovo automatico in caso di play off, questo dà dimostrazione di come il nostro percorso sia ambizioso e solido. Vogliamo crescere, rendere questo franchise sportivo sempre più importante sul panorama calcistico. La presenza di Polito è importantissima per raggiungere questi traguardi”.
tuttobari | |
|