GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 28/10/15 - Verso Bari-Novara, parola a Faraoni e Dickmann Mer Ott 28, 2015 11:10 pm | |
| Nella settimana che ci condurrà a #BariNovara, gara valevole per l’11^ giornata del campionato di Serie B ConTe.it, Davide Faraoni e Lorenzo Dickmann hanno incontrato i giornalisti nell’Aula 1 del Centro Sportivo “Novarello-Villaggio Azzurro”.
Faraoni: “Dopo una partenza non brillantissima abbiamo trovato l’assetto giusto e dobbiamo continuare su questa strada, era da un po’ di tempo che non giocavo come quarto di difesa e mi sto trovando bene. Giocando con la cattiveria giusta possiamo avere la meglio contro chiunque, non dobbiamo avere paura e spingere sui nostri punti di forza”
Sul Bari: “Il Bari ora è al quarto posto ed è sicuramente tra le prime 5 del campionato, ma la paura non ci governa, è una gara stimolante che si gioca in uno degli stadi più belli della Serie B. Ho avuto modo di giocarci una volta in occasione del Trofeo Tim ed è stato impressionante. Hanno una rosa ampia e fatta di giocatori forti, Nicola ha a disposizione tante scelte.”
Sulla vittoria di Vercelli: “Ha fatto scattare in noi una scintilla particolare, abbiamo capito che mettendo in campo applicazione e sacrificio possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Lunedì avrei giocato a sinistra, sono destro di piede ed è chiaro che non sia il mio ruolo ma scendendo in campo con la giusta concentrazione si può giocare in tutti i ruoli”
Dickmann: “C’è spazio per tutti e due in un campionato lungo come quello di Serie B. Davide è un giocatore di esperienza e mi può dare tanto. L’anno scorso ho giocato a cinque, quest’anno sono cambiate un po’ di cose ma mi sto applicando e voglio dare tutto per essere utile alla causa. Avevo già esordito in B, è sicuramente una bella emozione.”
Sul Bari: “Dal punto di vista fisico arriviamo forse più freschi di loro ma è fondamentale trovare la continuità di risultati, manteniamo questa striscia positiva. Io titolare? Non lo so, vengo qui per allenarmi e cercare di far bene, sono a disposizione del Mister. Il gruppo si sta amalgamando bene, sono uno dei più piccoli e cerco di prendere l’esempio dai più grandi.”
novaracalcio.com | |
|