GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Mignani: "In B niente rivoluzioni. Multiproprietà? Aspettiamo, dobbiamo estraniarci da queste situazioni" Gio Apr 28, 2022 10:21 am | |
| Il tecnico del Bari Michele Mignani questa mattina ha rilasciato una lunga intervista per l'edizione nazionale del Corriere dello Sport. L'allenatore biancorosso è partito dalla prossima Supercoppa: "È un torneo che ci permette di affrontare sul campo le squadre che hanno vinto gli altri due gironi, sarebbe bello dimostrare che siamo i più forti della C. La B? Fino a quando l'abbiamo raggiunta non sono stato mai tranquillo, ma a dicembre la squadra ha preso coscienza della propria forza. Non è mai facile capire quali sono i propri meriti, io ho fatto al meglio il mio lavoro, ma c'erano valori importanti alla base di tutto grazie alla programmazione della società".
Sulla rosa per la B: "Certamente qualcosa dovremo migliorare anche solo per una questione anagrafica, serviranno più under per le regole della categoria. Ma niente rivoluzioni, non ne abbiamo bisogno. Bisogna fare un passo alla volta e costruire una squadra veramente forte".
Sulla proprietà: "Uno dei motivi che ci ha permesso di ottenere risultati è che ognuno ha svolto il proprio compito in autonomia e nel rispetto dei ruoli. Il presidente De Laurentiis anche da questo punto di vista è stato un patron ideale e lo ringrazio tantissimo per aver creato le condizioni migliori per farci lavorare. Polito è un dirigente unico, non solo perché mi ha scelto, riesce a regalare punti alla squadra anche oltre il mercato".
Mignani parla anche del tema multiproprietà: "La nostra proprietà sta cercando di capire quali siano i tempi, poi c'è un ricorso pendente. Aspettiamo. Noi dobbiamo provare a estraniarci da queste situazioni e pensare al campo senza farci condizionare. Io mi appresto a esordire in B senza guardare cosa succede attorno a me"
tuttobari.com | |
|