GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Mignani: "Domenica partita vera. Abbiamo grandi margini di miglioramento" Ven Apr 22, 2022 3:38 pm | |
| Ultima giornata di campionato. Il Bari ospiterà il Palermo in una giornata di festa, corredata dalla premiazione dei biancorossi e della sfilata dei calciatori. A due giorni dalla gara mister Mignani con tutto il suo staff si è presentato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni: "Ci sono punti in palio e queste sono partite vere. Ci siamo preparati bene anche questa settimana e vogliamo festeggiare domani, provando a vincere. Il Palermo ha bisogno di punti, ma noi come abbiamo già dimostrato non abbiamo mollato e ce la metteremo tutta. Per me abbiamo ancora la potenzialità di arrivare a 80 punti. Le gare col Catania le abbiamo giocate. Misuraca non è al 100%, gli altri stanno bene tranne qualcuno acciaccato".
Nei giorni scorsi il ds Polito aveva paragonato Mignani a Pioli. Interpellato, il tecnico ligure ha così scherzato: "Pioli assolutamente no, il paragone non regge. Lui è al vertice del calcio italiano, io posso solo assomigliarci. Ho preso diversi spunti da lui, è stato mio allenatore a Grosseto. Ognuno ha le sue idee e il suo modo di essere. È un piacere essere accostato a lui. Ibra? Farò una chiamata a Pioli per capire come gestirlo (ride, ndr)".
Sui margini di miglioramento della squadra: "In questo periodo siamo più solidi, però ne facciamo meno. Penso che dovremmo concretizzare di più per tutta la mole di gioco che facciamo. Sicuramente la finalizzazione è l'aspetto su cui ci sono grossi margini di miglioramento e di conseguenza chiudere le partite".
Un ringraziamento a tutto lo staff: "Nel calcio moderno la componente atletica è stata fondamentale. Questo testimonia il buon lavoro dello staff atletico e allo staff medico. Ringrazio Simone Vergassola, Davide Camporeale, e tutto il mio staff. Quando c’è un lavoro di staff ed equipe è giusto che l’allenatore condivida con loro il lavoro di un anno. All’inizio si pensava fossimo una squadra vecchia, ma sotto il profilo della corsa nessuno ci ha superato. Tutti meritino tutti la riconferma.
Parole al miele per Antenucci: "Rendimento eccezionale, professionista esemplare. Tutti i ragazzi hanno dimostrato grandi valori".
tuttobari.com | |
|