GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: De Laurentiis: "Frastornato ma felice. Polito? L'uomo che cercavo" Mar Apr 05, 2022 12:12 pm | |
| "Sono ancora frastornato. Ho ricevuto centinaia e centinaia di messaggi che mi hanno reso veramente felice. Quando sono tanti ti rendi conto dell’affetto che c’è intorno". Così, il presidente Luigi De Laurentiis ha raccontato le emozioni del momento al Corriere dello Sport.
Il numero uno di strada Torrebella, nel ricordare il lungo e non semplice percorso che ha portato il suo Bari in serie B, si è soffermato sulla scelta del direttore sportivo Polito, indicato dai più il vero artefice della magnifica stagione vissuta dai biancorossi: "Aveva una reputazione perfetta. Benvoluto da tutti. Ho avuto subito l’impressione di avere davanti un vincente che aveva già raggiunto dei risultati. Ho capito che fosse il direttore sportivo che cercavo, che si sporca le mani, che fa la doccia insieme con i calciatori. Perfetta la gestione del mercato".
Il trionfo in campo e quello sugli spalti: "Quando leggo la classifica degli spettatori in A e all’ottavo posto trovo il Bari che in C contro la Fidelis Andria ha fatto registrare 24.332 presenze è un orgoglio vero. Mi auguro che continui a far sentire quanto vale questa piazza".
______________________________________________________________
Con l'aritmetica promozione in B, bisognerà al più presto programmare la prossima stagione. Polito e Mignani, come noto, hanno un rinnovo automatico in caso di B e quindi hanno visto il proprio vincolo contrattuale allungarsi. Normale, dunque, pensare ad una loro riconferma in tandem. Lo ha anche confermato il presidente De Laurentiis a la Gazzetta dello Sport, blindando - a parole - il tecnico ligure: "È stato Polito a indirizzarci su Michele Mignani. Giusto che sia stato così. E la catena ha funzionato. Con il mister ci siamo abbracciati, l’altra sera. Gli ho fatto i complimenti per tutto. Ma il campionato non è ancora finito… Certo, sarei contento se restasse con noi".
tuttobari.com | |
|