GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Mignani: "A Latina gara complessa, noi sicuri della nostra forza" Ven Apr 01, 2022 3:06 pm | |
| Alla promozione diretta del Bari in Serie B manca sempre meno: l'accesso in cadetteria potrebbe divenire ufficiale già domenica prossima, quando i biancorossi affronteranno il Latina in trasferta. Parlando in conferenza stampa, il tecnico Michele Mignani ha presentato la gara: "Frattali sta bene ed ha recuperato pienamente, va considerato a posto, poi Polverino quando è entrato ha fatto bene: valuteremo chi giocherà. Botta non è al cento per cento, faremo le valutazioni perché in campo deve scendere sempre chi sta meglio. Credo che soprattutto nell'ultimo periodo abbiamo dimostrato di poter sopperire alle assenze, in alcuni momenti avevamo un terzino su quattro".
Ancora sul Latina: "Queste partite hanno una forte carica emotiva che potrebbe diventare una zavorra, il percorso che questa squadra ha fatto durante l'anno ci tranquillizza. Con l'Andria abbiamo fatto una partita coscienziosa, abbiamo cercato fino all'ultimo il gol che non è venuto, questa è una situazione diversa. Sappiamo che dipende da noi, serve la partita giusta, ogni avversario ha le proprie motivazioni e i propri obiettivi. Percepiamo l'entusiasmo e ciò che ci accade intorno, ma dobbiamo pensare a noi".
Mignani prosegue: "Noi non abbiamo mai pensato agli altri, siamo sempre andati dritti per la nostra strada e non vedo perché dovremmo cambiare ora questo modo di pensare. Non possiamo far finta che non ci siano le altre partite, però dobbiamo concentrarci su di noi. Questo poi non significa che necessariamente ti toglie energie, la testa può darti stanchezza o motivazioni, questi ragazzi più volte in momenti di difficoltà hanno sempre fatto bene".
Un commento sull'allenatore del Latina: "Daniele per me è stato un compagno speciale, l'ho conosciuto da piccolino e poi l'ho ritrovato. Credo che sia un ragazzo umile e serio, ha dato qualcosa al Latina, che rispecchiava molto il suo carattere e il suo temperamento. Ora vivono un momento di difficoltà, è una squadra temibile e lui come tecnico riesce a dare le sue idee".
Ancora sugli avversari: "Non so come imposteranno la partita, loro propongono gioco e secondo me dipenderà un po' da noi, in che modo riusciremo a tenerli nella nostra metà campo. Hanno raggiunto l'obiettivo primario, che era quello di mantenere la categoria, e ora sognano i playoff. Io conosco l'ambiente, si può fare sicuramente bene".
Nella conferenza stampa tenuta in vista della partita contro il Latina, il tecnico biancorosso Michele Mignani ha parlato anche di Cristian Galano: "Quando si fanno le valutazioni si pensa a tutto, quello che ci porta ad essere dove siamo è lo spirito della squadra. La rivincita con il Latina? Questo lo vivrà più lui a livello interiore, mi auguro che per lui ci possa essere quella rivalsa che non ha avuto tempo fa".
Sulla sua condizione: "Quando è arrivato aveva un po' di ritardo, perché non aveva giocato molto. Poi ha avuto due piccoli intoppi, l'ultimo abbastanza recente, domenica ha dato la disponibilità pur non essendo al 100%. Tutti ci aspettiamo che lui determini in fase offensiva e forse non l'ha fatto, ma ha corso tanto facendo quello che ha potuto. È scontato attenderci da loro qualcosa in termini di concretezza, ma ritengo che il valore è il gruppo e non è importante chi fa gol o assist".
tuttobari.com | |
|