Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 24/10/15 - Bari brutto e senz'anima: calciatori fantasmi, Nicola ha gli stessi punti di Mangia. A Vercelli...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

24/10/15 - Bari brutto e senz'anima: calciatori fantasmi, Nicola ha gli stessi punti di Mangia. A Vercelli... Empty
MessaggioTitolo: 24/10/15 - Bari brutto e senz'anima: calciatori fantasmi, Nicola ha gli stessi punti di Mangia. A Vercelli...   24/10/15 - Bari brutto e senz'anima: calciatori fantasmi, Nicola ha gli stessi punti di Mangia. A Vercelli... EmptySab Ott 24, 2015 10:40 pm

24/10/15 - Bari brutto e senz'anima: calciatori fantasmi, Nicola ha gli stessi punti di Mangia. A Vercelli... C1acf298bfde98af2623084364325b61-49710-246f00303abe5f17f42936c208f8b5da

Senza gioco, senza grinta e perennemente confusionario. Il pareggio casalingo contro la Virtus Entella certifica l'ennesima prestazione sconcertante del Bari di Davide Nicola, che mantiene l'imbattibilità interna ma non mostra alcun segno di miglioramento dopo la batosta rimediata una settimana fa sul campo della Ternana. Anzi, sebbene un punto sia arrivato, la compagine biancorossa ha denotato, ancor di più rispetto alla trasferta umbra, clamorosi limiti dal punto di vista tecnico, con tanti passaggi sbagliati e palloni persi a volontà. Inoltre, è inutile negare che una vittoria degli ospiti non sarebbe stata così immeritata viste le tre buone chances sprecate da Caputo e compagni.

I PROBLEMI TATTICI - La fotografia della scialba prestazione del Bari è racchiusa nell'ultimo minuto del match quando il portiere ospite Iacobucci ha dovuto sporcarsi i guantoni per la prima (ed unica) volta sulla velenosa conclusione di Rosina. Fino ad allora e soprattutto prima di ritrovarsi in superiorità numerica, i galletti sono stati abulici ed incapaci di creare una trama offensiva che potesse far male alla difesa ligure. Il 4-3-1-2 visto (?) nel primo tempo ha miseramente fallito: il solo Rosina ha provato ad accendere la luce in più di una circostanza ma non è stato mai assistito. Nè dai centrocampisti, quasi sempre imprecisi, nè dai terzini, incapaci di sfornare cross interessanti, nè tantomeno dagli attaccanti, eclissatisi completamente dalla manovra. Da qui è scaturito il noioso primo tempo, uno dei più brutti da quattro anni a questa parte. E di questo ne è responsabile ovviamente mister Nicola, che ha tentato inutilmente di mischiare le carte cambiando due moduli nella stessa partita.

DOV'È LA QUALITÀ DEI SINGOLI? - Ovviamente, le colpe non possono essere attribuite tutte al mister piemontese. Il gioco latita ma gli interpreti in campo non sembrano voler dare una mano al tecnico, decisamente in difficoltà negli ultimi tempi. Tanti i giocatori sottotono. Male Contini che più volte ha rischiato di mandare in gol gli avversari, malissimo Sabelli: il terzino ha tenuto bene in difesa vista anche la pochezza offensiva dell'Entella su quella fascia ma ha commesso un'infinità di errori perdendo palloni a grappoli. Inoltre, grave pecca, non è stato in grado di calibrare al meglio cross nell'area avversaria nonostante le diverse occasioni capitategli. A centrocampo Romizi ha inciso pochissimo come mezzala ma è mancata qualità anche e soprattutto nel reparto avanzato: De Luca e Maniero si sono rivelati degli autentici fantasmi, non creando neanche una potenziale occasione da rete in tutti i novanta minuti. Sansone e Boateng avevano reclamato spazio negli ultimi giorni ma anche la loro prestazione non è stata delle migliori: il ghanese si è lodevolmente impegnato ma è improponibile in zona gol, mentre l'ex Bologna non ha affatto inciso nonostante sia subentrato nel migliore momento dei biancorossi e pur giocando nel ruolo a lui più congeniale.

IL FUTURO - Dopo una prova del genere, cosa potrà riservare la sfida contro la Pro Vercelli di martedì prossimo? Questa è la domanda che si pongono i tifosi in queste ore. Ci sarà una reazione d'orgoglio degli uomini di Nicola oppure altre prestazioni come quelle di Crotone e Terni? Di sicuro, la proeccupazione è tanta e la pazienza dei calorosi supporters biancorossi sta superando i limiti. È sorprendente come in un anno non sia affatto cambiato niente dal punto di vista numerico: basti pensare infatti che questo Bari ha gli stessi punti di quello di Devis Mangia dopo lo stesso numero di gare disputate. A Davide Nicola tocca il difficile compito di risollevare questa squadra, ma Vercelli rappresenta inevitabilmente uno snodo cruciale per la sua avventura sulla panchina del Bari. O la va o la spacca. Cosa accadrà? Ai posteri l'ardua sentenza.





tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
Maumau76

Maumau76


Messaggi : 1286
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 48
Località : Laveno-Mombello

24/10/15 - Bari brutto e senz'anima: calciatori fantasmi, Nicola ha gli stessi punti di Mangia. A Vercelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: 24/10/15 - Bari brutto e senz'anima: calciatori fantasmi, Nicola ha gli stessi punti di Mangia. A Vercelli...   24/10/15 - Bari brutto e senz'anima: calciatori fantasmi, Nicola ha gli stessi punti di Mangia. A Vercelli... EmptyDom Ott 25, 2015 5:42 am

Speriamo che a Vercelli ci sia una scarica di adrenalina. Cosa che sarebbe dovuta succedere già oggi.
Torna in alto Andare in basso
 
24/10/15 - Bari brutto e senz'anima: calciatori fantasmi, Nicola ha gli stessi punti di Mangia. A Vercelli...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 28/10/15 - Epolis - Nicola ridisegna il Bari, a Vercelli 3 punti d'oro
» 04/12/15 - TMW - Ascoli, Mangia: "Bari da Serie A. Domani valuterò Altobelli e Canini" / Mangia: "Ricordo positivamente la città di Bari. Il San Nicola..."
» 20/10/15 - GdM - Dige: "Bari, nessun alibi. Il gioco latita e l'attacco..." /Amoruso: "Bari presuntuoso. Nicola riveda difesa e mentalità" / Fontana: "A Terni un brutto Bari. Guarna? I problemi..." / De Trizio: "Bari, serve tempo e più attenzione dietro"
» 12/03/16 - Ciclone Bari, tennistico 6-2 alla Pro Vercelli al “San Nicola”
» 17/10/15 - Pre-partita Ternana-Bari, Nicola: "Non facciamo la corsa su nessuno, se non su noi stessi"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: