GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Ag. D'Errico a TuttoBari: "Il gol la perla promozione. Mignani? Rapporto intenso" Lun Mar 14, 2022 4:00 pm | |
| Fra qualche anno, quando ripenseremo alla partita che il Bari ha vinto al Ceravolo contro il Catanzaro, il gol firmato da Andrea D'Errico potrebbe essere ricordato come quello che ha spianato la strada alla promozione dei biancorossi. Questo perché, con tutti gli scongiuri del caso, la B appare a un passo anche per merito della rete del centrocampista, che ha permesso di superare i calabresi e regalare un successo pesantissimo.
Intervistato da TuttoBari.com, l'agente dello stesso D'Errico Luca Urbani ha commentato la gara, partendo dal grande sacrificio effettuato dal giocatore, nel secondo tempo impiegato nel ruolo a lui inusuale di esterno in un centrocampo a cinque: "È stato un capolavoro di Mignani, non era semplice perdere così tanti giocatori in poco tempo in uno scontro diretto: questo ha condizionato le scelte del tecnico, che aveva già fuori Pucino e Celiento. Così è riuscito a dare equilibrio".
Urbani prosegue: "È stato necessario inventare un modulo diverso e Andrea ha fatto un sacrificio inevitabile, non si è lasciato travolgere dagli eventi riuscendo anche a ripartire. Sono contento per lui, è stata una novità e in uno scontro diretto ne valeva la pena. Il tutto arricchito da un gol che potrebbe essere ricordato come la perla della promozione".
L'agente parla anche del rapporto del calciatore con Michele Mignani: "Lui è un giocatore molto generoso, non ha solo qualità tecniche ma anche grande intensità agonistica, vederlo lottare in mezzo al campo per me non è una sorpresa. Poi a Bari c'è molta concorrenza, lui vorrebbe sempre giocare ed essere protagonista e questo cozza con le scelte che deve fare Mignani. Era normale che qualche volta venisse messo in discussione, ma vi assicuro che il rapporto fra i due è sempre stato intenso e ottimo".
Urbani allarga l'analisi al campionato: "Questa partita potrebbe rappresentare uno spartiacque, in due giornate ci si giocava quasi tutto ed i biancorossi hanno respinto l'assalto del Catanzaro. Non sono scaramantico, credo che sia solo una questione di tempo. Bisogna mantenere la concentrazione e su questo deve essere bravo Mignani, ma i segnali che arrivano sono inequivocabili".
tuttobari.com | |
|