GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Mignani: "È stata una battaglia, ma andava chiusa prima. D'Errico? Mi ha fatto incazzare tanto" Mar Feb 15, 2022 8:39 pm | |
| Nel post partita della gara contro la Turris, Michele Mignani, allenatore dei biancorossi, ha analizzato il successo della sua squadra ai microfoni di RadioBari: "Sono partite difficilissime per tanti fattori ma questa è la C. La Turris è una squadra che gioca molto e fa tanti gol. Ti fa patire le pene dell'inferno, lo abbiamo visto all'andata. Abbiamo fatto la partita giusta sotto l'aspetto caratteriale, ma mi aspetto che si chiuda prima. Sia perchè hai la possibilità di farlo e perchè te ne danno l'occasione. Però i ragazzi hanno combattuto e gli va riconosciuto. Magari può capitare di non essere serenissimi con la testa e questo ti influenza, ma queste partite vanno chiuse. Loro sono una squadra che gioca e lascia tanti spazi, dovevamo sfruttarli meglio".
Continuando l'analisi sul secondo tempo e le tante occasioni mancate: "Abbiamo sbagliato tante scelte. Sia nella parte finale quando eravamo in superiorità numerica che all'inizio. Non dobbiamo dargli coraggio. A volte ci perdiamo in un bicchiere d'acqua magari facendo un tocco in più. In questo momento, però, sono tutte partite difficili. È stata una battaglia".
Parlando dei tanti cambi di formazione adoperati, Mignani ha parlato così: "Per me titolari e riserve non esistono. Oggi credevo che questa fosse la formazione iniziale migliore visti i tanti incontri ravvicinati. Ho piena fiducia in tutti, mi dispiace non utilizzare qualcuno. Bianco e Di Cesare? Bianco non giocava da tanto, ha fatto bene. Avevo bisogno di gente che non togliesse la gamba. Di Cesare è stato un leone, poi non ce la faceva più e l'ho tolto. Menomale che abbiamo recuperato all'ultimo Celiento. D'Errico? Mi fa sorridere e incazzare. Domenica mi ha fatto incazzare tanto. Ho 24 soldati che se non giocano si allenano sempre più forte, questo deve essere uguale per tutti. Se uno non lo fa penalizza la squadra".
Chiosa finale sull'importanza dei prossimi risultati: "Il campionato è ancora lungo e aperto. Ogni domenica è una battaglia, venirne fuori da vincitori deve essere qualcosa in più per proseguire con serenità. Condizione fisica più brillante? Mi auguro cresca. Ho alternato tanta gente per farli rifiatare e rimettere benzina nelle gambe. Ci servono tutti da qui alla fine".
tuttobari.com | |
|