GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Di Cesare: "La Turris mi ha impressionato, le preoccupazioni a chi insegue. Il gruppo è sempre lo stesso" Lun Feb 14, 2022 1:28 pm | |
| Lunedì di vigilia in casa di un Bari che, nella giornata di domani, sarà chiamato al ritorno alla vittoria in terra campana, dove sfiderà la Turris alle ore 18. Intervenuto in conferenza stampa, il capitano biancorosso Valerio Di Cesare ha parlato dell'avversario: "I corallini sono quelli che più mi hanno impressionato nel girone d'andata, sarà una gara complessa. Portavano tanti giocatori a pressare e sono pieni di talento, vengono da un periodo non facile ma quando ci affrontano tutti danno il 110%".
Di Cesare torna sulla sfida di Monopoli: "Anche io pensavo ad un forcing finale diverso, ma loro erano in dieci dietro la linea della palla ed era complicato sfondare. Dovevamo fare di più, ma per me a Monopoli è stato un buon punto, stona la sconfitta in casa contro il Messina. Normale che da parte della tifoseria ci sia un po' di paura, ma questa squadra per mesi ha dimostrato di avere valori sia tecnici che umani. Il girone di ritorno è sempre più difficile perché ogni punto conta, le rivali si difendono meglio"
Il capitano prosegue parlando di alcuni borbotii di calciatori durante la sfida del Veneziani: "Le preoccupazioni sono di chi insegue. Gli episodi contro il Monopoli? Non sono preoccupato, si vedono spesso. Bisogna rispettare le scelte dell'allenatore, ora conta solo portare a casa i punti. Non siamo nervosi, non è niente di particolare. Non penso che ci siamo mal di pancia nello spogliatoio, posso assicurare che il gruppo è quello di prima".
Sul campionato: "Noi non siamo intimoriti, a me non interessa quello che dicono gli altri. Penso che stiamo facendo un grande torneo. Dichiarazioni dei compagni? Non sono qui a sindacare".
Di Cesare parla del suo legame con la piazza: "Non sono uno che proclama amore tramite social, penso di aver mostrato quanto conta questa maglia con i fatti. Sono sceso anche in Serie D. Ho un obiettivo di squadra, poi deciderò sul mio futuro. Ho idee in testa sul dopo, però voglio ancora giocare".
Le condizioni fisiche della squadra: "Il mese in cui siamo stati fermi ci ha ammazzato, ma non vedo grossi problemi. Mi sembra che, anche con il Messina, avevamo ritmo, poi abbiamo preso gol in contropiede".
Nella conferenza stampa tenuta oggi, il capitano del Bari Valerio Di Cesare ha parlato del rientro in campo dal primo minuto, ormai prossimo dopo un lungo infortunio: "Da quando sono tornato mi sto allenando bene perché dovevo ritrovare la condizione, non so se scenderò in campo domani o la prossima volta. La cosa importante è farsi trovare pronti, perché contano i tre punti e la conquista dell'obiettivo finale".
tuttobari.com | |
|