GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Terranova: "Partita incredibile. Dobbiamo analizzare gli errori commessi" Dom Feb 06, 2022 8:33 pm | |
| Delusione cocente, in casa Bari, dopo la sconfitta al S. Nicola per 2-1 per mano del Messina. A portare avanti i galletti Terranova, dopo dieci minuti. Poi le firme, per i siciliani, di Trasciani al 16’ e Goncalves a tre minuti dal termine delle ostilità.
A parlare della gara, ai microfoni di RadioBari, il difensore biancorosso Terranova: “Una partita incredibile. Siamo andati in vantaggio, poi abbiamo commesso un errore ed hanno pareggiato. Nella ripresa abbiamo avuto occasioni, ma loro ci hanno punito. Il calcio è crudele. Il cammino è lungo e dobbiamo continuare a pensare al nostro obiettivo. Non dobbiamo perdere le nostre certezze, avremmo dovuto finire il primo tempo in vantaggio. Già da sabato dobbiamo ripartire, sapendo che gli avversari contro il Bari danno sempre il 110%.”
Continua l’autore del gol odierno dei galletti: “Dobbiamo essere equilibrati in campo, oggi eravamo un po’ lunghi. Dobbiamo analizzare gli errori per non ripeterli più. Non siamo stanchi, nella seconda frazione abbiamo spinto tanto, cercando di portarla a casa. Siamo allenati bene, non siamo brillanti come prima, ma possiamo uscire tranquillamente da questo incidente di percorso.”
Qualche parola di troppo sul terreno di gioco, nel gruppo biancorosso, quando le cose col Messina si son messe male: “Qualcosina succede in campo, qualche parolina si dice. Non è successo nulla di particolare tra noi.”
Al termine della sconfitta tra le mura amiche del San Nicola contro l'Acr Messina è intervenuto Emanuele Terranova. Questa la sua analisi sulla gara in sala stampa: "Peccato perché la partita si era messa bene. Sul gol mi sono liberato della marcatura e ho segnato ma non posso essere felice perchè abbiamo perso. Il risultato però non ci deve abbattere, ci deve servire da lezione. Se ci dobbiamo abbattere noi, figuriamoci gli altri. Ora serve farsi trovare pronti già da sabato, in una partita tosta".
Sulle motivazioni: "Non è stata una questione di stanchezza ma non eravamo brillanti alla terza partita in una settimana, ti toglie energie. Nel secondo tempo abbiamo spinto tanto per riuscire a vincere. Il calcio è crduele ed è bello anche per questo. Durante il calciomercato sono arrivati giocatori nuovi e gli allenamenti sono stati pochi. Questa settimana servirà molto per questo".
Cosa non è andato sul primo gol: "Sulla palla inattiva hanno fatto questo scambio, su cui dovevamo uscire sul secondo uomo, quello che ha crossato ma siamo arrivati in ritardo. Poi in area ognuno di noi ha un uomo ed è sfuggita la marcatura".
Chiosa finale su capitan Di Cesare, abbracciato in occasione del gol realizzato: "Rapporto bello, mi è molto simpatico, scherziamo tanto insieme e ho voluto festeggiare con lui. E' sicuramente un giocatore che ha una carriera importantissima. Ha doti tecniche e umane importanti. Ci sarà bisogno di lui, è il nostro capitano".
tuttobari.com | |
|