Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Centrocampista duttile, ha esperienza in A: chi è Maiello, il nuovo rinforzo per Mignani Sab Gen 29, 2022 9:17 am | |
| Tanto tuonò ... che Polito piazzò il primo colpo: a ventotto giorni dall'apertura del calciomercato, il Bari ha definito l'arrivo di Raffaele Maiello, che sarà prelevato dal Frosinone per rinforzare la mediana di Michele Mignani. Il tecnico vede dunque rinforzarsi la sua batteria in mediana, reparto dove nelle ultime settimane, complici infortuni o squalifiche, ha dovuto fare i conti con diverse assenze. Anzitutto, chi è Maiello? Centrocampista classe 1991, è cresciuto nelle giovanili del Napoli, squadra con il quale ha fatto anche il suo esordio in Serie A, avvenuto il 16 maggio del 2010, nella partita in cui gli azzurri furono superati per uno a zero dalla Sampdoria. Da allora il calciatore ha indossato diverse maglie, soprattutto in Serie B: prima il Crotone, poi la Ternana, ancora i calabresi, prima di approdare all'Empoli, dove ha rimesso piede in Serie A.
Nel gennaio 2017 è arrivato il passaggio al Frosinone, dove negli anni è diventato uno dei punti 8di riferimento. Con la casacca dei ciociari, infatti, Maiello ha disputato numerose stagioni, di cui una anche da protagonista in Serie A, realizzando nel complesso anche sei reti. Adesso per la prima volta si trova chiamato a scendere in C, con l'obiettivo di guidare la risalita dei biancorossi verso la cadetteria. Ma che tipo di giocatore è Maiello? Il Bari si dota di un calciatore che può essere utilizzato in più ruoli del centrocampo: il giocatore nasce infatti mediano, grazie alla sua abilità nel far girare il pallone e dettare i tempi della squadra, abbinata alla capacità di svolgere la fase d'interdizione. All'occorrenza, però, il calciatore può essere utilizzato anche in altre posizioni: soprattutto a Crotone, infatti, è stato impiegato in altre posizioni, come ad esempio mezzala o trequarti. Spetterà a Mignani trovare la giusta quadra, per inserire in rosa un pilastro di comprovata esperienza e abilità.
tuttobari | |
|