GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Ag. Cheddira a TuttoBari: "Walid stracontento, tornerà protagonista. Meno spazio? La concorrenza lo aiuta a crescere" Ven Dic 17, 2021 8:38 am | |
| Dopo un inizio da autentica rivelazione e trascinatore della squadra, Walid Cheddira ha visto ridurre i suoi spazi per via del recente exploit di Paponi. Le scelte di formazione non minano però la sua considerazione ed il suo entusiasmo nel progetto biancorosso, parola di Bruno Di Napoli. L'agente del centravanti, intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, ha fatto il punto sui primi mesi a Bari: "Siamo soddisfatti di quello che sta facendo. Il ragazzo ha enormi potenzialità e ne ha dimostrato una parte. Vuole e farà sicuramente di meglio. E’ molto apprezzato da tutti ed il ragazzo è stracontento dell’esperienza".
Il minutaggio in calo non spaventa: "Indubbiamente tutti vorrebbero giocare sempre ma stando in una squadra così importante come il Bari è normale. Ne è consapevole e dovrà farsi trovare pronto. Al momento è uno degli attaccanti che ha giocato di più. Nell’ultima partita è entrato molto bene. In questo momento è giusto così, ritroverà il suo spazio e si alterneranno. Sono sicuro tornerà ad essere protagonista. Alla fine l'importante è la fiducia di allenatore, società e degli stessi tifosi".
La concorrenza come una fonte di crescita e l'utilità a gara in corso: "Sicuramente con dei giocatori come Antenucci e Paponi ma anche gli altri Citro, Marras e Simeri, sono attaccanti importanti. Walid può crescere e apprendere da loro. E’ un giocatore ed un ragazzo molto mentalizzato e predisposto alla crescita. Sapevamo che andare in una piazza come Bari il livello di difficoltà e competitività sarebbe aumentato ma non lo ha spaventato. Penso lo abbia dimostrato ampiamente in questo periodo, in allenamento da sempre il massimo. Poi con le sue qualità può spaccare la partita, soprattutto nelle ripartenze. Poi sa tenere palla, è una freccia in più per Mignani. Meglio problemi di abbondanza che viceversa. Se Antenucci e Paponi segnano sempre, va bene così. Cheddirà darà il suo contributo, magari sarà determinante come un Paponi a Messina".
Nessun peso sull'astinenza da gol di due mesi: "E' molto sereno. Gli attaccanti vivono per il gol ma sono molto contento dell’atteggiamento, anche quando è entrato negli ultimi 20 minuti. Non avevo dubbi sulla sua professionalità ed impegno. Contro il Taranto è stato propositivo, ha avuto l’occasione, creandosi l’opportunità. Si vede che sta bene ed è voglioso di dimostrare il suo valore. Vuole contribuire fortemente al raggiungimento dell’obiettivo importantissimo".
Tra campionato e trasferta di Palermo: "Domenica è una partita molto importante ma il Bari ha dimostrato di poter dare continuità, poi è una squadra con carattere. Mignani è stato molto bravo nei momenti di difficoltà ed ha dato equilibrio, i risultati sono frutto di questo. La rosa è tanto completa e allestita in maniera ottimale dal direttore. Campionato ancora lungo ma la strada è quella giusta".
tuttobari.com | |
|