Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Paponi: "Taranto, non vedo l'ora: i tifosi fanno la differenza. Un piacere giocare con Antenucci, le panchine..." Ven Dic 10, 2021 10:13 pm | |
| Intervistato da RadioBari, Daniele Paponi ha fatto il punto sul momento attuale della formazione biancorossa, tornando sulla sfida di lunedì scorso contro l'Avellino: "Loro hanno provato ad intimorirci, amano il gioco maschio, siamo stati pronti. Ora pensiamo alla partita di domenica, è un derby e ci teniamo a fare bene. Non ho fatto molti derby così sentiti, sono belli e ti fanno dare qualcosa in più, non vedo l'ora di giocarla. Partite così si preparano da sole, con la consapevolezza che noi siamo davanti e abbiamo un obiettivo". Ancora sulla prossima sfida e sul rapporto con Antenucci: "Stiamo preparando la partita, il mister sta studiando gli avversari. Loro sono una squadra fastidiosa, con esterni che saltano l'uomo. Poi ogni gara è una storia a sé. Mirco è un giocatore di un'altra categoria, i numeri parlano per lui, è un piacere giocarci accanto".
Le poche presenze di inizio stagione: "Quando giochi per vincere con una squadra forte, puoi avere un periodo in cui ci sono compagni che stanno meglio te. Bisogna rimanere sul pezzo e continuare a lavorare sfruttando le occasioni".Paponi parla dei suoi obiettivi individuali: "Voglio allenarmi bene, a Padova non ho avuto continuità. Penso a lavorare per non ricadere in problemi fisici".
Sulla presenza dei tifosi: "Quando in questa categoria arrivano i rivali e si trovano un ambiente del genere, per loro non è facile, soprattutto se non sono abituati. Avere 10.000 persone fa la differenza, soprattutto in un momento di difficoltà, ti aiuta anche a fare quello scatto in più e a dare tutto. Dispiace non poter avere i tifosi del Taranto, la bellezza di un derby è anche quella".
Paponi parla anche di sé stesso: "Cerco di far giocare bene la squadra occupando gli spazi, sono cambiato rispetto a inizio carriera".
tuttobari | |
|