Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Bari, chi è Emanuele Polverino: garanzia Polito, ecco il prossimo vice-Frattali Mer Ago 18, 2021 2:33 pm | |
| Nei prossimi giorni il Bari ufficializzerà l’arrivo di Emanuele Polverino, che subentrerà nel ruolo di secondo portiere a Davide Marfella, in procinto di trasferirsi al Napoli. Il ragazzo arriva dal Santa Maria Cilento, club in cui ha militato nell’ultima stagione, collezionando un ottimo ottavo posto nel girone I di Serie D e 17 presenze.
Dal punto di vista fisico e tecnico Polverino ricorda molto Marfella, stessa altezza (182 cm) e molto reattivo tra i pali ma con margini di miglioramento nelle uscite alte. Il classe ’97 è cresciuto nelle giovanili della Juve Stabia, compiendo la prima esperienza a 18 anni tra le fila dell’Agropoli nei dilettanti, dove è titolare per tutta la stagione.
L’anno successivo, dopo mesi di inattività alla Fermana, passa a gennaio alla Sicula Leonzio e diviene subito protagonista e guida i siciliani alla promozione in Serie C. Dal 2017 prova il grande salto di categoria ma senza fortuna, esordendo a Rende in C all'ultima giornata nel maggio 2018. Meglio nelle due annate successive, che coincidono con il ritorno alla Sicula Leonzio (nel mezzo 6 mesi alla Juve Stabia in B) con 14 apparizioni all'attivo tra Girone C e Coppa Italia. In tutti i trasferimenti citati, rimane sempre di proprietà del club di Castellamare, che proprio nel citato 2017 lo promuove in prima squadra nella batteria dei portieri per poi essere girato in prestito sotto indicazione del ds Polito, suo attento osservatore ed estimatore fin dalle giovanili. Adesso, proprio grazie a quel rapporto di stima e conoscenza, arriva la grande chiamata da parte del Bari, dove dovrebbe coprire il ruolo di vice-Frattali, incarico già ricoperto negli anni passati di Serie C, dimostrando buono spirito e la capacità di farsi trovare pronto nell'arco della stagione, anche in alcuni big match, su tutti quelli contro il Catania (sempre con la maglia della Sicula Leonzio).
tuttobari | |
|