GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Polito: "D'Errico un top, ho chiesto alla società un'eccezione. Uscite? I giocatori lo sanno ma il mercato..." Ven Lug 16, 2021 3:26 pm | |
| A margine dei primo allenamento del Bari è intervenuto il direttore sportivo Ciro Polito. Questo il suo commento sull'inizio della preparazione e sulle dinamiche di mercato: "Primo giorno di lavoro con lo spirito giusto anche se conosciamo le problematiche di mercato. Alcuni giocatori sanno di essere in uscita. Però sono stato chiaro con loro, c'è massimo rispetto e poi vediamo cosa succede nel frattempo. I ragazzi sono stati disponibili e hanno iniziato tutti insieme a collaborare con il mister. Ora è un pre-ritiro molto free, ognuno è libero di stare nelle proprie dimore. Da lunedì si va in trincea per preparare una stagione difficile e tortuosa".
Sul colpo D'Errico: "Dico la verità, la società mi ha messo a disposizione l'opportunità di intervenire quando non si poteva. Eravamo stati chiari, prima dovevamo cedere. In quel momento avevamo fatto poco in tal senso ma prenderlo dopo sarebbe stato complicato. D'Errico è un top, ho chiesto di fare un'eccezione. Adesso toccherà a me, faremo delle uscite ma con difficoltà. Ruolo? D'Errico per me è una mezzala poi nel corso della stagione il mister può sfruttarlo dove vuole, quando un giocatore è forte può fare tutto, anche dalla trequarti in poi".
Nel breve intervento ai canali della società, il direttore sportivo del Bari Ciro Polito si è anche soffermato sul fresco annuncio di rinnovo di capitan Di Cesare: "Sapevo che Di Cesare fosse un giocatore rappresentativo e sempre ben voluto dal gruppo. Per creare coesione servono punti fermi. Lui deve essere tale, importante all'interno dello spogliatoio, e poi darà anche il suo contributo in campo nonostante la sua età E' un professionista serio, è stato tanto tempo qui ad allenarsi. Credo sia molto utile nel percorso del Bari".
tuttobari.com | |
|