Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Auteri: "Non esiste margine di errore. Mercato? Serve poco. Out Celiento e Maita" Sab Gen 09, 2021 12:51 pm | |
| Prima conferenza del 2021 per Gaetano Auteri. Il tecnico, alla vigilia della sfida con la Turris, ha commentato: "Siamo in una posizione in cui dobbiamo recuperare punti. Non esiste margine di errore. Abbiamo le qualità per recuperare questo distacco dalla Ternana. Abbiamo lasciato punti in modo immeritato. Ciò che abbiamo raccolto invece l'abbiamo fatto senza rubare nulla. Ma il calcio alla lunga restituisce tutto: a fine stagione la classifica è sempre veritiera. Un piccolo credito lo abbiamo. Da domani si ricomincia, non ci resta che vincere. Io conosco un solo modo per farlo: fare le prestazioni. Andreoni? E' finalmente disponibile. In questo momento è recuperato. Citro è guarito, ma non sta come tutti gli altri. Gli indisponibili sono Celiento e Maita".
Sul mercato... "Lo diciamo da tanto tempo, poi qualcuno decide che bisogna giocare 4-5 gare con il mercato in corso. Non c'è una logica giusta in questo. Ai miei ragazzi ho detto che sono strafelice di allenare questo gruppo: ogni elemento ha il mio gradimento. Se ci sarà qualcuno che avrà voglia di avere più spazio, farà una scelta autonoma. Abbiamo bisogno di pochissimo. Difficilmente troveremo calciatori migliori di quelli che abbiamo. C'è qualche piccolo aspetto, legato alla situazione di Maita, è un fatto numerico. Noi siamo degli interpreti, questo è un gruppo forte e non è facile migliorare. Per esperienza, quando si prendono calciatori che non giocano, che vengono da altre squadre, c'è da metterli a posto dal punto di vista fisico, ma ci sono anche le partite. Vi ricordo che ci saranno partite infrasettimanali. In due mesi faremo 11-12 partite".
Auteri prosegue... "La Turris? Una squadra di valore, ma anche noi abbiamo argomenti e motivazioni importanti. Abbiamo affrontato dei discorsi coi ragazzi: c'è grande unità d'intenti. Faremo una grande partita. Il caso Covid? E' un virus subdolo: basta vedere Minelli. Vedremo, e valuteremo. E' una malattia che sottrae energie, ti fa stare in isolamento, diventa difficile. Fa parte dell'anomalia di questa stagione. Le mie squadre vanno forte da gennaio? Rientra in un processo di lavoro in cui si cresce: siamo forti come squadra, dobbiamo crescere, sono sicuro che lo faremo. Cosa mi auguro? Abbiamo in mente un solo obiettivo: sarei l'uomo più felice al mondo se realizzassimo il progetto della società. A Bari c'è una comunità straordinaria, dovremo avere una determinazione feroce".
tuttobari.com
| |
|