GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Auteri: "Persi due punti, sono deluso. Un delitto non vincere" Mer Dic 23, 2020 5:51 pm | |
| Dopo il pareggio beffa contro il Palermo, mister Gaetano Auteri è intervenuto ai microfoni di RadioBari: “Qualche errore è stato fatto, abbiamo giocato una buona partita. Quando riesci a fare grande occasioni vanno capitalizzate, ma le avevamo create. Non abbiamo concesso nulla, sempre pronti a palleggiare e ad uscire. Purtroppo è successo di subire il pareggio su un gol incredibile. Il nostro demerito è non aver chiuso situazioni importanti, però nessuno fa apposta a sbagliare. Deve rimanere la partita, così come i due punti persi immeritatamente”.
Sugli errori commessi… “D’Ursi? Si può sbagliare, fossimo stati più altruisti avremmo chiuso diverse volte il 2-0. Il gesto tecnico si può sbagliare, la scelta invece no. Contro una squadra forte abbiamo concesso nulla. Il gol subito? La punizione è nata da un contrasto fuori dall’area di rigore, l’arbitro ha ritenuto di fischiarlo. Una punizione da 28 metri, Frattali non può fare nulla sul missile, è stato un tiro sul sette. Complimenti a lui, neanche Ibra e Zico ce l’avrebbero fatta. È stato un delitto non vincere”.
Sul rendimento mostrato dai biancorossi, il tecnico siciliano ha valutato: “Non ci sono cose perfette, la squadra ha fatto una buona partita. Abbiamo avuto le occasioni per chiuderla con quattro-cinque ripartenze, ma deve rimanere il livello della prestazione. È mancata la scelta in alcune situazioni facili, ma non è che non siamo cattivi. Siamo stati compatti, ben allineati dietro però abbiamo perso due punti. Bisogna crescere, la stavamo gestendo anche bene la gara con il nostro 4-4-2. Queste sono partite che si vincono, sono deluso per questo”.
tuttobari.com | |
|