GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 06/10/15 - F.C. BARI Solidale, il Presidente Paparesta domani all'istituto Perotti per l'iniziativa "Stato di abbandono" Mar Ott 06, 2015 8:03 pm | |
| Ci sarà anche il presidente Gianluca Paparesta, domani mattina, all’Istituto Perotti per partecipare all’iniziativa solidale ‘Stato di Abbandono’. Una partecipazione tesa a sensibilizzare gli studenti verso il rispetto dei valori di legalità, lealtà, onestà, nonché alla solidarietà nei confronti dei testimoni di giustizia e cioè imprenditori, lavoratori e comuni cittadini, che in seguito alle proprie denunce nei confronti della criminalità per delitti subiti, si vedono sconvolgere la propria vita con l’ingresso nel programma di protezione fatto di anonimato, privazioni, allontanamento dagli affetti, dal lavoro.
La mattinata di discussione è stata organizzata in collaborazione con l’istituto PEROTTI, l’Associazione Onlus Tempo Libero Bari, l’Associazione Culturale Levante Bari e con il patrocinio del Forum Nazionale Giovani (piattaforma nazionale che racchiude 4 milioni di ragazzi in tutta Italia). Oltre al presidente Paparesta ospiti dell’iniziativa saranno, FEDERICO RUFFO (giornalista Rai di Presa diretta) che presenterà il suo libro “gli orologi del diavolo”; GIANFRANCO FRANCIOSI (meccanico navale infiltrato tra i narcotrafficanti per 4 anni, grazie al quale è stata realizzata l’operazione “Albatros” nel 2008 con il successivo sequestro di 5.000 chili di cocaina e l’arresto di boss spagnoli e corrieri colombiani); PAOLO DE CHIARA (giornalista e scrittore specializzato in infiltrazioni criminali, ha collaborato con CANAL+ alla realizzazione del documentario “Mafia- la trahison des femmes”), COSIMO MAGGIORE (imprenditore di San Pancrazio Salentino che con le sue denunce nel 2007 ha fatto arrestare e condannare esponenti della S.C.U. Al termine presso la Regione Puglia si svolgerà l’incontro con il presidente Michele Emiliano e il presidente della Ass. Naz. Testimoni di giustizia, Ignazio Cutrò.
fcbari1908.club | |
|