GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Auteri: “La classifica conta nulla, non dobbiamo accontentarci. Viterbese avversario scorbutico, ci sarà bisogno di tutti” Sab Ott 10, 2020 2:40 pm | |
| Vigilia di gara per i biancorossi, che si preparano ad affrontare la Viterbese nella gara valida per la quarta giornata di Serie C. Il tecnico del Bari Gaetano Auteri ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match ai microfoni ufficiali della società. Ecco le sue parole: “Veniamo da una serie di partite molto ravvicinate, nel gioco delle alternanze è normale che qualcuno rifiaterà, visto che c’è chi non ha partecipato alle scorse gare. Da questo punto di vista abbiamo a disposizione 4-5 elementi freschi che non hanno giocato i 90 minuti tre giorni fa, saremo in grado di metterli in campo. Aldilà di questo le condizioni sono paritarie”.
Su Celiento e Maita: “Vedremo chi scenderà in campo, non ho ancora deciso, come al solito ci sarà bisogno di tutti. È una partita tosta, contro un avversario scorbutico. De Risio ha qualche piccolo problema, Celiento e Maita hanno una migliore capacità di recupero”.
Riguardo la partita con la Cavese: “Complessivamente contro la Cavese abbiamo fatto bene, sarebbe stato un delitto non vincere. Abbiamo costruito tanto, in alcune situazioni abbiamo concesso perché non abbiamo avuto atteggiamenti consapevoli e determinanti. Questo gruppo non è ancora consolidato, miglioreremo sotto il profilo della continuità”.
Parole anche sulla classifica che vede il Bari capolista: “Adesso la classifica conta nulla, io non la guardo. Dobbiamo soffermarci sulle prestazioni, stiamo facendo bene. In queste tre partite non siamo stati continui nel proporre quello che dobbiamo proporre, a volte ci siamo un po’ accontentati, a volte siamo stati costretti a tenere ritmi più bassi. Noi dobbiamo giocare un calcio intenso e dobbiamo lavorare su questo punto”.
Dichiarazioni altresì sul reparto arretrato: “Abbiamo sicuramente commesso qualche errore, ma non riguarda solo la difesa bensì l’atteggiamento che i ragazzi hanno avuto in alcuni momenti. Obiettivamente non si è concesso chissà che spazi agli avversari. Bisogna essere perseveranti su quello che proponiamo e non dobbiamo accontentarci. In queste tre partite abbiamo seminato abbastanza durante la gara”.
Chiosa finale sulla preparazione in vista del match di domani: “La Viterbese è un avversario tosto, ben organizzato, hanno giocatori di sostanza ed elementi pericolosi davanti. Tre partite non esprimono nessuna classifica. È una partita dura. Nel gioco dei cambi ci sarà sempre possibilità di variare qualcosina. Noi fortunatamente abbiamo quasi tutti a disposizione e quindi avremo anche la possibilità di mettere durante la gara gente un po’ poi fresca. Montalto è un po’ più avanti rispetto a Citro dal punto di vista fisico. Nicola è un po’ più indietro nella preparazione. Quindici minuti sono in grado di giocarli, tutta la partita è un po’ difficile. Sarà molto importante la pausa dopo la Viterbese, intanto pensiamo alla gara e poi penseremo anche al lavoro successivo”.
tuttobari.com | |
|