GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Maita: "Un pareggio può capitare, bene l'atteggiamento. Io più adatto al nuovo modulo" Dom Ott 04, 2020 5:45 pm | |
| Intervistato da Radio Bari dopo il fischio finale della partita contro il Teramo, il centrocampista biancorosso Mattia Maita ha detto la sua sulla gara: "Purtroppo può capitare un risultato del genere, portiamo a casa il buon atteggiamento avuto oggi, abbiamo creato molto e giocato nella metà campo avversaria: pian piano arriveranno anche i gol".
Maita continua parlando del nuovo modulo: "Ci sono modi diversi di affrontare le gare, con questo sistema gioco a tutto campo ed è un modo più adatto di seguire le partite. Il bello di avere una rosa così forte è che tutti possono giocare, viviamo la competizione in maniera sana: abbiamo tutti un unico obiettivo, portare il Bari in Serie B".
Il centrocampista continua: "Fisicamente stiamo bene, l'importante è farsi trovare tutti i pronti. Il mister deciderà chi scenderà in campo. Giocando fuori casa dovremmo essere bravi a trovare gli spazi giusti, sperando di non prendere gol come accaduto oggi".
Mattia Maita, tramite i canali ufficiali del club biancorosso, ha commentato il pareggio raggiunto con il Teramo, che era passato subito in vantaggio dopo qualche minuto: “I primi dieci minuti sono stati un po’ difficili, il Teramo ha impattato bene la partita. Poi abbiamo preso le redini del gioco in mano e abbiamo creato. Ci sono partite come quella di oggi in cui la palla non riesce ad entrare in porta: il pareggio ci sta stretto. Le due trasferte di fila? Mentalmente è bello perché giochi sempre. Fisicamente non è facile: ci sono dei viaggi da fare e tante ore sui treni e in pullman. Cercheremo di affrontarle tutte con l’atteggiamento giusto e di portare a casa i tre punti. Auteri lo conosco bene e so cosa lui vuole. Il centrocampo a due o a tre per me non è un problema. L’importante è che riusciamo ad ottenere i risultati. Oggi non ci siamo riusciti, cercheremo di rifarci già da mercoledì”.
tuttobari.com | |
|