GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: GdS - Vivarini al lavoro in difesa: attenzione su calci piazzati e seconde palle Mar Giu 23, 2020 11:02 am | |
| Nelle sfide a gara secca dei playoff i dettagli potranno fare la differenza. Il tecnico del Bari, Vincenzo Vivarini, e il suo staff, si stanno così dedicando alla correzione di alcuni aspetti deficitari nel corso della stagione regolare, soprattutto riguardanti il pacchetto arretrato.
Questo il punto riportato da La Gazzetta dello Sport: "Non è un mistero. Il Bari deve assolutamente migliorare la sua capacità difensiva, rafforzare la solidità del reparto, proteggersi con maggiore accortezza. Il Bari è stato spesso infilato in circostanze analoghe. La squadra biancorossa, come tante altre, tiene la zona nella propria area di rigore. Ma qualcosa non ha funzionato sulle palle inattive. Le responsabilità non sono mai addebitabili a un singolo. Occorre trovare i rimedi. Quelli che Luca Cacioli, collaboratore tecnico, sta cercando di fare con i protagonisti, peraltro esperti, del reparto arretrato. Facile prevedere che sia ritoccato qualche schema in marcatura sui calci piazzati avversari. Seconde palle? Un altro difetto da correggere. Sulle seconde palle si sono rivelate fatali talune disattenzioni, generate dai limiti contingenti derivati dalle caratteristiche dei difensori. Il Bari ha pagato caro, naturalmente non sempre ma spesso contro avversari rapidi, la lentezza dei suoi prim’attori. Pressoché puntuali i patemi d’animo, al cospetto di improvvise accelerazioni dal centro. Coprire le lacune con un atteggiamento tattico più saggio e prudente, restando più corti, riducendo le distanze tra retroguardia e difesa".
tuttobari.com | |
|