GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Schiavone: "Il Bari non può rimanere in serie C, proverò a segnare in partite determinanti. Futuro? Qui la svolta" Lun Giu 08, 2020 5:26 pm | |
| Intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, Andrea Schiavone, centrocampista del Bari, ha parlato degli effetti del lockdown sulla futura ripartenza della Serie C: "Ho vissuto il lockdown a Bari, da solo, è stata dura. Ora proverà a ripartire pure il calcio: non conosciamo ancora il nostro destino, ma cambia poco perché il Bari non può rimanere in serie C. Playoff? Mi auguro che quanto abbiamo fatto fino a marzo non sia cancellato: eravamo secondi e quindi mi aspetto di saltare qualche turno preliminare. Un vantaggio prezioso perché accorcerebbe il percorso. L’altra faccia della medaglia è che potremmo trovarci di fronte squadre che hanno già giocato delle gare e quindi saranno più rodate".
Qualche parola sulla sua prima stagione in Serie C: "All’inizio non è stato facile adattarsi a questa categoria e soprattutto al girone meridionale che è molto complicato sia sul piano agonistico, sia su quello tecnico. Avrei voluto qualcosa in più da me stesso, ma se ci troveremo a giocare sfide determinanti, darò tutto per compiere un ulteriore salto di qualità. Futuro? Quando ho firmato con il Bari, avevo in mente di sposare il progetto ambizioso e a lungo termine. Perciò, l’obiettivo collettivo coincide con quello personale: con la maglia biancorossa posso dare una svolta anche alla mia carriera".
Chiosa finale sul suo ruolo versatile: "La posizione naturale resta da regista, ma se mister Vivarini mi ha utilizzato spesso da mezzala significa che ho saputo cavarmela anche in un ruolo diverso. In fondo, parliamo sempre di posizioni a centrocampo: allargare le conoscenze adattandosi ad esigenze differenti può solo arricchire il mio bagaglio. Mi manca il gol? Non nascondo di soffrire questa lacuna. Ma il bello viene ora: segnare in partite determinanti vale ancora di più. Ci proverò".
tuttobari.com | |
|