Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

..

HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Brienza: "Potenza? Partita bella da giocare. Terrani? Si sta adattando. D'Ursi può essere l'acquisto più importante"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

Brienza: "Potenza? Partita bella da giocare. Terrani? Si sta adattando. D'Ursi può essere l'acquisto più importante" Empty
MessaggioTitolo: Brienza: "Potenza? Partita bella da giocare. Terrani? Si sta adattando. D'Ursi può essere l'acquisto più importante"   Brienza: "Potenza? Partita bella da giocare. Terrani? Si sta adattando. D'Ursi può essere l'acquisto più importante" EmptyVen Dic 06, 2019 11:13 am

Brienza: "Potenza? Partita bella da giocare. Terrani? Si sta adattando. D'Ursi può essere l'acquisto più importante" B9efa82baa624c11f0472bcd4e4ac7fc-17925-ab2cc1c07ebd564390bd5b4573ca19da

Ambasciatore e osservatore biancorosso, Franco Brienza è intervenuto questa mattina a RadioBari per parlare della prossima gara contro il Potenza e del momento della squadra: "Giochiamo con la seconda in classifica, c'è tutta la voglia di agganciarli in classifica. Il Potenza sta facendo bene, lo dicono i numeri. Il Bari deve cercare continuità di prestazioni e risultati. E' una gara importante per il percorso di crescita che sta facendo questa squadra: son partite belle da giocare. Loro sono esperti, subiscono pochi gol. Servirà attenzione".

"I tifosi fanno il mio nome per il ruolo di trequartista? Fa sempre piacere, ma ormai è il passato - spiega Brienza - dobbiamo voltare pagina e trovare calciatori all'altezza della situazione. Terrani si sta adattando molto, non è semplice. Lo sta facendo con grande spirito di sacrificio: gli va data fiducia, il trequartista è un ruolo delicato con determinate caratteristiche, se non le hai puoi andare in difficoltà. Se manca fantasia al Bari? Si era scelto all'inizio di giocare in altro modo, mancano quelle caratteristiche: con l'avvento del nuovo mister si sono richieste altre qualità, e ci sono ragazzi che si stanno adattando. D'Ursi? E' un calciatore molto importante, potrebbe essere veramente l'acquisto più importante. L'anno scorso ha fatto benissimo".

Brienza, nel corso dell'intervento di questa mattina a RadioBari, ha parlato del percorso biancorosso... "Questa è una squadra nata quest'anno, sono rimasti in pochi dall'anno scorso. Il campionato di C è difficile e lungo, lo dice la storia di altre squadre. E' più facile vincere al primo colpo un campionato di B che di C. E' normale che la squadra ci proverà fino alla fine. La Reggina? Bisogna guardare in casa nostra, ed eventualmente ci sono i play-off dove inizia un altro campionato. Magari mancano quattro punti con Vibonese e Teramo. Il campionato è lungo, le partite vanno giocate tutte. Per essere una squadra vincente deve scattare dentro di te qualcosa per cui hai sempre più fame degli altri: è la continuità nel vincere che ti dà la forza. Aspettiamo che domenica venga tanta gente allo stadio: è una partita difficile, importante e bella. Il pubblico dà sempre sostegno, può e deve essere l'arma in più per giocarci le nostre chance".

Su La Gazzetta dello Sport le parole di Franco Brienza: "Io in campo? E’ la mia vita, logico che mi sarebbe piaciuto giocare contro il Potenza. Magari, dare una mano ai biancorossi. Ma i ragazzi stanno bene, hanno cambiato marcia, possono farcela. Ora il Bari è sicuramente più squadra. Ovvio, in gare del genere la soglia dell’attenzione va elevata".

Brienza scherza: "Lasciamo perdere, non voglio essere pervaso dalla nostalgia. Ormai ho intrapreso un altro percorso. Spesso scambio qualche battuta con Mirco (Antenucci, ndr): mi sarebbe piaciuto duettare con lui, sul campo. Quando c’è qualità, ti puoi divertire. E magari divertire anche i tifosi. Credo comunque che a questo Bari la qualità non faccia assolutamente difetto. Vedo una squadra in progressiva crescita e… occhio a D’Ursi. Può diventare il nostro primo rinforzo. E’ un attaccante che cerca la profondità e ha sempre avuto confidenza con il gol".

tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso

Brienza: "Potenza? Partita bella da giocare. Terrani? Si sta adattando. D'Ursi può essere l'acquisto più importante"
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Verso la Carrarese, Brienza: "Partita bella da giocare, per me cresce il rammarico. Baldini? Fa giocare bene"
» Vivarini: "Tensione alta, dobbiamo spingere. Contro il Potenza bella partita"
» 27/04/16 Delvecchio a TuttoBari: "A Perugia sarà una bella partita. La forza dei galletti? Giocare a Bari"
» Brienza: “Lavoriamo per diventare una squadra. Giocare a Bari deve essere un privilegio”
» Genoa, Gilardino: "A Bari con il pensiero di fare una partita importante, di quelle belle da giocare"