GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: GdM - Angelozzi: "Bari in C una sofferenza. I biancorossi lotteranno. Awua? A fine anno tireremo le somme" Ven Nov 15, 2019 12:13 pm | |
| Intervista a Guido Angelozzi su La Gazzetta del Mezzogiorno. L'ex diesse del Bari avverte sulle difficoltà del prossimo match contro la Paganese (sua ex squadra): "Le trasferte in Campania sono sempre insidiose: pubblico molto presente, atmosfere calde. E’ scontato, però, che sul piano tecnico il Bari sia molto superiore: dovrà, tuttavia, dimostrare il suo valore sul campo. Bari è sempre nel cuore. La mia famiglia ci torna spesso proprio per i legami indelebili che si sono creati. E’ una sofferenza vedere relegata in C una città così innamorata della sua squadra. Tuttavia, la famiglia De Laurentiis è una garanzia. Hanno esperienza, non si tirano indietro, vogliono vincere. E faranno di tutto per raggiungere immediatamente la serie B".
Sul distacco dalla Reggina, l'esperto dirigente risponde così... "Può capitare qualche scossa di assestamento, si è passati anche da un cambio di allenatore. Ma i giochi non sono chiusi: otto punti in questa fase del campionato sono relativi. Una cosa è certa: il girone C è il più difficile in assoluto. Basti vedere blasone ed organici di Catania, Ternana e Catanzaro, oltre Reggina e Bari. Io, però, sono convinto che i biancorossi lotteranno per la promozione diretta".
Awua dallo Spezia al Bari in prestito. L'attuale dirigente dei liguri spiega: "Theophilus ha 21 anni ed è un elemento di sicura prospettiva. In questo momento abbiamo qualche defezione e ci avrebbe fatto comodo, ma era giusto fargli vivere a Bari un torneo da protagonista. A fine anno tireremo le somme e vedremo il da farsi. I rapporti con la dirigenza barese sono eccellenti".
"Mi sono trovato in una congiuntura particolare. Ho sempre detto che avrei voluto chiudere il mio percorso riportando il Bari in A, dove l’avevo trovato. Forse ce l’avremmo anche fatta se nella doppia semifinale play off con il Latina non avessimo subito episodi a dir poco controversi. Resta, però, l’enorme soddisfazione di aver vissuto il tutto esaurito al San Nicola. Una piazza del genere è un valore prezioso del calcio italiano". Guido Angelozzi, nel corso dell'intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno, ricorda così l'avventura in biancorosso.
tuttobari.com | |
|