GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Vivarini: "Buona partita ma la manovra deve migliorare. Nelle difficoltà il gruppo si è compattato" Dom Ott 13, 2019 8:16 pm | |
| Visibilmente soddisfatto dopo il successo con la Ternana, il tecnico biancorosso Vincenzo Vivarini ha detto la sua sulla sfida ai microfoni di Radio Bari: "Ho ricevuto un'ammonizione, fa parte del gioco in una partita molto sentita. Devo dare merito ai ragazzi che hanno fatto una buona partita, abbiamo ancora delle difficoltà che abbiamo compensato con l'aiuto di tutti, ci siamo compattati. Ho provato fin da subito a dare equilibrio alla squadra, grandi parate il nostro portiere non le ha fatte"
Sulle reti della difesa: "È un caso, ma dobbiamo essere più bravi nel cercare gli attaccanti, non abbiamo ancora una manovra veloce ed efficace. Poi in rosa tutti hanno il gol nelle corde ed è una cosa buona".
Vivarini continua: "Non ho ancora in mano bene le sensazioni della squadra, l'ho detto anche al presidente che ogni settimana mi chiede la sua opinione. Abbiamo studiato bene la formazione nei giorni scorsi, mettendo l'attenzione soprattutto su Furlan".
Sulla prossima partita con l'Avellino: "Sarà una gara diversa, loro probabilmente si chiuderanno, dobbiamo lottare su ogni pallone ed essere bravi ad avere le partite in mano".
La cura Vivarini sta portando frutti a Bari. Al termine del terzo successo consecutivo in campionato, il tecnico ha parlato in conferenza stampa: "Era una partita da sei punti. Bisogna fare complimenti ai giocatori. Prestazione di volontà e attenzione di livello molto alto. Dobbiamo ancora migliorare, essere più veloci nel servire gli attaccanti e più bravi in fase di possesso. Stiamo compensando anche con i calci piazzati. Il risultato era importante, la classifica è da migliorare. La vittoria ci da serenità e convinzione. Abbiamo partite difficile da affrontare. Dobbiamo essere bravi a mantenere questa classifica nel girone d'andata e poi sperare in un miglioramento totale di squadra".
Sull'atteggiamento della Ternana: "Li avevamo studiato nei minimi particolari. Hanno modificato solo la posizione di Furlan, ce lo aspettavamo sul nostro play invece lo hanno allargato, schierandosi con un 4-4-2 per evitare i nostri cambi di gioco. Questo ci ha anche un pochino avvantaggiato. Il primo tempo lo abbiamo un po' sofferto, poi la nostra idea era alzare intensità e le aggressioni. Loro hanno avuto un calo e ci è uscito meglio. Avevano pochi cambi a centrocampo e ne abbiamo approfittato. Durante il primo tempo abbiamo deciso di lavorare su Bianco, che ha giocato tanti palloni in funzione del loro accorgimento".
Sulla scelta di Berra, preferito a Kupisz: "Costa oggi ha fatto quasi l'esterno alto, quindi mi dovevo bilanciare sulla destra. Con Kupisz perdevo centimetri e fisicità ma veniva da un'ottima partita. Sono stato in bilico fino alla fine. Però volevo rinforzare molto il centrocampo per andare in pressione e sporcare le loro giocate. Penso ci abbia premiato".
La classifica: "Potenza in vetta? Può arrivare fino alla fine, bisogna lottare con loro. Forse la più organizzata e affiatata. Lavorano da tempo insieme e sicuramente in questo campionato sono efficaci".
Idee chiare sul futuro della squadra: "Bisogna tener conto di un aspetto. Per mantenere gli equilibri e dare sicurezza alla squadra devo cambiare il meno possibile. Come modulo possiamo fare qualcosa di diverso ma momento in cui devi fare risultato, devi badare al sodo. Quando saremo più tranquilli, sereni e consapevoli potremmo anche fare cambiamenti. Sulla fase difensiva abbiamo trovato equilibri velocemente perchè la squadra è applicata e concentrata".
In proiezione di gennaio: "Il mercato si apre e faremo altre analisi. Chiaramente abbiamo giocatori che usiamo poco e in quel momento capiremo cosa fare".
tuttobari.com | |
|