GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Scienza: "Noi con gli occhi lucidi. Bari se esplode..." Gio Set 26, 2019 12:36 am | |
| Soddisfatto mister Giuseppe Scienza alla fine del match tra Bari e Monopoli. Queste le sue parole a RadioBari: "Sono molto contento della mia squadra. Abbiamo fatto una partita di leggera sofferenza all'inizio, dove il Bari ci ha pressato per i primi 20-25 minuti. Piano piano ci siamo sciolti e siamo riusciti a palleggiare un po' di più, affacciandoci nell'area avversaria. Nel secondo tempo abbiamo avuto più qualità noi, anche se commettendo degli errori banali che potevamo dare un'inerzia superiore alla partita. Comunque le uniche palle gol della ripresa le abbiamo avute noi. Vorrei rivedere il gol annullato".
Sull'emozione della sua squadra: "Abbiamo sofferto un po' l'impatto del 'S. Nicola'. Era una partita molto sentita da noi. Penso di non dire castronerie dicendo che Monopoli vuole bene a Bari, non c'è una rivalità. Tutta la città la avvertiva molto, e anche tanti giocatori nostri sono di Bari o cresciuti nel settore giovanile biancorosso. Alcuni avevano anche gli occhi lucidi. Il Bari è una squadra con una qualità eccellente, noi siamo stati per questi motivi meno spensierati del solito. Nel secondo tempo c'è mancato il colpo del ko, dovevamo provare a vincere".
Su Donnarumma e il pubblico: "Marfella è stato molto bravo a portargli via la palla. Se Daniele (Donnarumma, ndr) avesse alzato la testa forse avrebbe fatto gol o si sarebbe preso il rigore. Un vero peccato. Questa piazza non c'entra nulla con questa categoria. Bari merita la Serie A, la curva è imponente. Quando la squadra inizierà a fare i risultati i tifosi saranno un'arma in più. A volte questo alleato può non esserlo perchè c'è un po' di tensione e critica. Il pubblico oggi era indispettito vedendo che noi avevamo il pallino del gioco in mano, ma bisogna avere l'umiltà di pensare che si possa soffrire contro le piccole ".
Sul Bari: "Ho visto una squadra aggressiva. Cambiando allenatore qualche meccanismo è normale vada sistemato. Domenica a Francavilla non meritava di perdere, Poluzzi ha fatto i miracoli mentre il Bari ha dominato. Le cose stanno girando male, credo bisogna scrollarsi di dosso questo inizio un po' macchinoso. Il problema per le grandi piazze come è Bari è che sembra quasi un disonore giocare contro piazze come il Monopoli. L'errore delle grandi squadre è questo. Con l'arrivo del nuovo allenatore avrà più esperienza. Cornacchini ha fatto un grande lavoro l'anno scorso e quest'anno gli è girata anche male. Io vedo una squadra forte, che se esplode non la ferma più nessuno".
tuttobari.com | |
|