Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 22/09/15 - GdM - Nicola cambia, il Bari ne prende 4 arriva la prima sconfitta del torneo Mer Set 23, 2015 12:33 am | |
| BARI - Nella quarta giornata del campionato di serie B di calcio, turno infrasettimanale, il Bari di Nicola subisce una pesante sconfitta a Crotone. Finisce 4-1 per i calabresi con reti di Tounkara, Stoian, Sansone, Salzano su rigore e Budimir. È la prima gara a mani vuote del campionato, la terza terminata in inferiorità numerica. I biancorossi, che si fermano a quota 5 in classifica, torneranno in campo domenica 27 settembre al San Nicola per affrontare l'Avellino (ore 17,30).
Molte novità nell'undici che Davide Nicola sceglie per affrontare la trasferta di Crotone. La prima sospresa riguarda la difesa. Il Bari gioca con Guarna in porta e la difesa a tre composta da Tonucci, Contini e Del Grosso (escluso quindi Di Cesare). A centrocampo Sabelli, Romizi, Porcari e Gemiti (Valiani in panchina). Il tecnico biancorosso apporta modiche sostanziali anche in attacco: gioca Puscas con Sansone e Rosina in appoggio.
L'inizio è però choccante. Dopo nemmeno due minuti su cross dalla sinistra dell'ex Stoian Tounkara si inserisce di forza e batte il portiere: è 1-0 per il Crotone. Al 7' arriva anche un palo su tiro di Capezzi. Ma non finisce qui, perché Tounkara fa ammattire la difesa con le sue accelerazioni e al 16' arriva anche la rete di Stoian con un destro imparabile: è 2-0.
Il colpo è da ko, ma il Bari ha un sussulto. Prima una punizione di Rosina finisce oltre la traversa. Poi, al 26', Sansone fa tutto da solo: si libera di un avversario e scaglia un sinistro potentissimo che finisce alle spalle di Cordaz: è 2-1 e la gara si riapre. Sansone non è contento e va vicinissimo al pareggio al 36' su una punizione dalla grande distanza. Poi al 39' è Rosina a provarci di sinistro da fuori area, ma la palla termina fuori.
Il primo tempo finisce col Bari alla ricerca del pari, ma senza azioni significative. Resta un inizio balbettante (che mette in discussione le scelte iniziali del tecnico) e una reazione che fa ben sperare per la ripresa. I pericoli, però, vengono soprattutto grazie a iniziative personali (vedi gol di Sansone).
Nel secondo tempo il Bari torna in campo senza variazioni e parte subito alla ricerca del gol del 2-2. Ci prova al 50' Puscas, ma la conclusione è deviata in angolo dal portiere. Al 55' sempre Puscas protagonista: traversone per Sansone e sinistro di poco a lato. A questo punto Nicola decide di sostituirlo con Maniero. Ma passano pochi secondi e al 58' Contini commette fallo in area da ultimo uomo su Budimir: espulsione e rigore trasformato da Salzano. Crotone sul 3-1 al 60' Bari in dieci per la terza volta in quattro partite.
Sembra finita, anche se l'orgoglio non manca. Maniero sfiora la rete di testa su cross di Rosina al 67'. Poi l'allenatore del Bari, che aveva sostituito Del Grosso con Rada dopo l'uscita di Contini, gioca l'ultima carta facendo entrare De Luca (fuori Rosina). Arriva però il quarto gol dei calabresi con un sinistro di Budimir, servito in profondita da Martella. Fine delle trasmissioni. Lagazzettadelmezzogiorno.it | |
|