[justify]Dopo il punto conquistato al San Nicola contro il Pescara, gli uomini di Davide Nicola scenderanno in campo contro il Crotone per tornare alla vittoria e proseguire la striscia di risultati utili consecutivi. Dal canto loro, i calabresi vorranno bissare il successo casalingo ottenuto in extremis dieci giorni fa contro il Novara. I precedenti sono comunque a favore dei padroni di casa: su diciassette partite disputate in casa contro i galletti, i pitagorici ne hanno vinte sette. Quattro sono stati i pareggi così come le vittorie biancorosse.
L'ultima vittoria del Crotone risale alla scorsa stagione: i rossoblu, grazie alle reti di Ciano, De Giorgio e Maiello, umiliarono il Bari. Poche ore dopo la fine di quel match, Devis Mangia fu esonerato e sostituito il giorno dopo con l'attuale mister biancorosso, Davide Nicola.
L'ultimo pareggio si è verificato nella regular season 2013/14: le squadre non riuscirono a superarsi nonostante un bel calcio espresso da ambo le parti. Nonostante il risultato a reti bianche, fu una partita davvero molto piacevole.
L'ultima vittoria biancorossa a Crotone risale al giugno 2014. Nella gara valevole per l'accesso alla semifinale playoff, il Bari riuscì ad espugnare l'Ezio Scida con un roboante 0-3 grazie alle reti di Galano, Joao Silva e Sciaudone. Purtroppo l'avventura dei galletti terminò con la cocente delusione di Latina che interruppe una cavalcata magnifica partita nel mese di marzo.
tuttobari.com