Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 GdS - Palermo, Orlando: "Penale di 50 milioni se De Laurentiis dovesse cedere il Bari in A"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

GdS - Palermo, Orlando: "Penale di 50 milioni se De Laurentiis dovesse cedere il Bari in A"  Empty
MessaggioTitolo: GdS - Palermo, Orlando: "Penale di 50 milioni se De Laurentiis dovesse cedere il Bari in A"    GdS - Palermo, Orlando: "Penale di 50 milioni se De Laurentiis dovesse cedere il Bari in A"  EmptyMer Lug 03, 2019 7:24 pm

GdS - Palermo, Orlando: "Penale di 50 milioni se De Laurentiis dovesse cedere il Bari in A"  Orlando1

Tramite queste parole l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport introduce il tema relativo al bando d’affidamento del Palermo Calcio. Uno dei requisiti fondamentali che starebbe ora filtrando da Palazzo delle Aquile sarebbe quello che non permetterebbe ad un acquirente di prendere in mano il club di Viale del Fante, nel caso in cui dovesse già possedere un’altra società calcistica. Un criterio che, di fatto, escluderebbe diversi aspiranti al titolo sportivo dei siciliani come, ad esempio, l’attuale patron della Sampdoria, Massimo Ferrero:

“Il sindaco di Bari Decaro, un anno fa, non ha chiuso le porte ai presidenti di altre squadre, tanto che poi De Laurentiis ha acquisito il titolo sportivo. Ma ha dichiarato di aver aggiunto nel contratto una ricca penale da 50 milioni di euro, se il patron del Napoli dovesse cedere il Bari una volta in A. Voci vicine al sindaco di Palermo Orlando, invece, dicono sia d’accordo con i paletti proposti nei giorni scorsi dal Movimento 5 stelle e, tra questi, c’è quello di non dare il club a chi già possiede quote di società iscritte ad altri tornei“.

Nel caso del Bari, il bando si è sviluppato e concluso in tempi molto ristretti: pubblicato il 23 luglio di un anno fa è infatti scaduto soltanto otto giorni dopo. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, starebbe attendendo per domani il parere della Covisoc che traccerà una linea precisa sull’attuale posizione del club siciliano. Giunti a quel punto si potrà accelerare per definire l’avviso e pubblicarlo già il giorno dopo il 12 luglio, data in cui arriverà il giudizio finale del Consiglio federale, con l’idea e l’intenzione di chiudere la faccenda già entro fine luglio:

“Per il resto, come nel caso di Bari, anche il bando del Palermo conterrà tra i requisiti richiesti l’ammissione alla Figc e l’assegno per l’iscrizione al campionato di D. Ma soprattutto un business plan con progetto triennale. Ad esempio, per il Bari De Laurentiis ha investito 3 milioni il primo anno: 2 milioni per dipendenti e giocatori e il resto per gestione degli impianti sportivi (250 mila euro), trasferte (350 mila euro) e altre attività come ufficio marketing e consulenze legali e tributarie“.


mediagol.it
Torna in alto Andare in basso
 
GdS - Palermo, Orlando: "Penale di 50 milioni se De Laurentiis dovesse cedere il Bari in A"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gazzetta: “Bari in Serie B, De Laurentiis può vendere il Napoli” / Luigi De Laurentiis: "Promozione in B e scudetto al Napoli? Tocca a papà, vedremo! Cedere il Bari? Viene voglia di non lasciare"
» L'annuncio di Aurelio De Laurentiis: "Se il Bari dovesse salire in A, lo cederemo"
» De Laurentiis sulla multi-proprietà: "Fra Bari e Napoli ad oggi è più ovvio cedere il primo"
» De Laurentiis: "Multipropietà? L'importante sarà cedere il Bari nelle mani giuste. Ricorso in atto contro la norma della FIGC"
» Da Avellino: "Il Bari sullo svincolato Di Paolantonio, ma deve cedere Scavone"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: